Baccalà in umido con verdure

Oggi è una giornata piovosa, il camino è ancora acceso perché fa freddo,la primavera  tarda ad arrivare. Al nord siamo abituati a questi sbalzi. Così ho deciso di cucinare un secondo piatto, il Baccalà, un piatto decisamente invernale e visto il  freddo andava pure bene, è un pesce privo di grassi e di calorie e ricco di proteine e di  facile cottura.

Oggi è una giornata piovosa, il camino è ancora acceso perché fa freddo,la primavera tarda ad arrivare.Al nord siamo abituati agli
sbalzi di temperatura.
Così ho deciso di cucinare un secondo piatto, il Baccalà, un piatto decisamente invernale e visto il freddo andava pure bene,è un pesce privo di grassi e di calorie e ricco di proteine e di facile cottura.

La ricetta l’ho presa dal blog Un grembiule in cucina e devo dire che èun piatto semplice e molto gustoso,è piaciuto a tutti.Vi metto il link della ricetta


https://grembiuledacucina.wordpress.com/2015/03/22/baccala-in-umido-con-verdure/

10 Comments Add yours

  1. Grazie per la citazione! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sempre citare la fonte della ricetta 🙂 grazie a te, era buonissimissimo!!! 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Mi fà piacere. Anche io credo che sia necessario citare le fonti e lo faccio ache se sono ricette di zie, nonne o amiche (trasmesse oralmente magari!).

        Liked by 1 persona

      2. Lorena ha detto:

        E’ una forma di rispetto per chi ci ha lavorato e sperimentato,concordo con te !!

        Liked by 1 persona

  2. Bravissima! Anch’io cerco di mangiare senza glutine, pur non avendo intolleranze né allergie 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Assaggiarepercredere, io cucino senza glutine per mio figlio 🙂

      Liked by 1 persona

  3. ilceliacofurioso ha detto:

    Ma dai…..il baccalà pure tu ! Quant’è buono mamma mia !!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ahahah!!! oggi tutti baccalà!!! vero è troppo buono 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Conosco la ricetta di Simona, squisita. Pensa che il baccalà io l’ho fatto sempre solo alla Vicentina o mantecato… meno male che c’è WordPress!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Silva infatti ,anche cucinato in questo modo è ottimo 🙂 è vero grazie a WordPress per avermi dato modo di conoscervi tutti 🙂

      Mi piace

Rispondi

