Sbrisolona di patate e speck

IMG_4852

Quando ho visto questa ricetta di Damerinda mi sono detta fra
me e me questa domani la faccio. Detto e fatto. E’una ricetta 
semplicissima e gustosa e lo sappiamo bene come sono buone le
patate, poi cucinate così sono ancora più invitanti con quel 
gusto un po’ aromatizzato che le rende ancora più speciali.

Ingredienti:
1kilo di patate
100g di speck
una manciata di aghi rosmarino parmigiano grattugiato qb
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di olio
sale e pepe q.b. Procedimento: Ho fatto bollire le patate e una volta raffreddate le ho schiacciate grossolanamente con la forchetta come consiglia Damerinda. Nel frattempo in un pentolino ho messo l'olio, lo spicchio di aglio che poi ho tolto, ho fatto rosolare per bene poi ho aggiunto lo speck sale e pepe.Fatto rosolare per pochi minuti e aggiunto alle patate che ho mescolato. Ho preso una teglia l'ho imburrata ,ho versato le patate e ho spolverizzato con il parmigiano grattugiato.Infornato a 180° per 15 minuti. Sono buonissime, gustosissime e io le ho mangiate come piatto unico. Grazie a Damerinda per questa ricetta deliziosa e a tutte le altre sue ricette favolose che trovate nel suo blog

http://lacucinailmioregno.blogspot.it/2013/09/sbisolona-di-patate-e-speck.html

17 commenti Aggiungi il tuo

  1. manutenzionepiscina ha detto:

    Come dici tu domani la faccio! Troppo buona e semplice.
    Buona giornata Annalisa 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Buona giornata anche a te Annalisa 🙂

      Liked by 1 persona

  2. giovanna ha detto:

    sicuramente buona!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Buona buona giovanna,ciao 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Cix79 ha detto:

    Esteticamente non mi piace.. ma è buona 😀

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      In effetti non ha niente di estetico però è buona 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Macchè è bella e deve essere anche buonissima!!!! Mi hai dato una nuova idea… la propinerò a mio marito senza nemmeno chiedere prima se gradisce… sono certa che sarà un successo! Noi siamo patata dipendenti: lesse, al forno, sformato, crocchette, fritte….

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Il Salvadanaio di Super Mamma,anche a noi piacciono tanto 🙂

      Liked by 1 persona

  5. alincucina ha detto:

    Va proprio fatta!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sìììììì è buonissima anche con altri ingredienti a tuo piacimento 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Buona giornata Silva 🙂

      Mi piace

  6. Laura ha detto:

    Che buona, mi hai dato un idea, domani la faccio, baci cara, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ciao Laura 🙂

      Mi piace

  7. capuddu ha detto:

    Ho l’acquolina in bocca…devo assolutamente provarle 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      E’ strabuona capuddu 🙂

      Mi piace

Rispondi

