Rugelach ai lamponi

IMG_4881

I Rugelach sono dolcetti tipici della cultura Ebraica, sono simili come forma
ai croissant, sono conosciuti in tutto il mondo e sono una via di mezzo fra
un biscotto e un pasticcino.Guardando un pò nei diversi siti,ho visto la
ricetta del Blog lericettedimammagy che mi ha incuriosita parecchio, a farli.
Così ho pensato di sglutinare la ricetta,usando ingredienti senza glutine per
la felicità di mio figlio.E' una ricetta facile, ci vuole un pò di pazienza per
dare la forma ai Rugelach,però ne vale la pena.Io ne ho assaggiato uno...due e..
vi posso assicurare che sono buonissimi.

Ingredienti:
220 g farina Bi-aglut pacco da 1 kg senza glutine
200g di burro morbido temperatura ambiente
200g Panetto Philadelphia
3 cucchiai di zucchero
un pizzico di sale.
Ripieno:
100g marmellata di lamponi Rigoni Asiago senza glutine
100g zucchero vanigliato senza glutine
1 albume per spennellare

Ho eseguito lo stesso procedimento come dice la ricetta.
Vi riporto al link originale

http://lericettedimammagy.com/2015/04/14/rougelach-ai-lamponi/IMG_4880

19 Comments Add yours

  1. Devono essere buonissimi mi è venuta l’acquolina

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì molto, uno tira l’altro 😉 🙂

      Liked by 1 persona

  2. lericettedimammagy ha detto:

    Bellissima idea!!! Grazie😊

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì immacennamo 🙂

      Mi piace

  3. devono essere proprio buoni 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sììììì Mi buoni buoni 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sono buonissimi, creano dipendenza 🙂

      Mi piace

  4. Antonio ha detto:

    sono proprio invitanti ma poi come la mettiamo con il colesterolo? 🙂
    un saluto “dolce”, visto il tuo post

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ahahaha!!! Antonio ne assaggiamo uno…due, basta non abusarne,per una volta si può fare 🙂

      Mi piace

  5. Credo proprio siano deliziosi come sembrano, vero?!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sììììì Silva, troppo buoni 🙂

      Mi piace

  6. manutenzionepiscina ha detto:

    Buonissimi! La marmellata ai lamponi è la mia preferita. Buona serata Annalisa 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Annalisa anche a me piace tanto , buona serata anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

  7. natadolce ha detto:

    ti dirò che questa ricetta incuriosisce anche me!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Provala sono buonissimi, ciao natadolce 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

