Pan bauletto farcito

il

IMG_4917

Questa è una ricetta che ultimamente vedo pubblicata nel web, così ho
deciso di provare a farla senza glutine.Avevo giusto una confezione di
pan bauletto Schar e formaggio a fette,prosciutto e pomodoro e mi sono
messa all'opera.E' una ricetta sfiziosa e ottima quando non si ha voglia
di cucinare per la cena.

Ingredienti:
1 confezione di pane bauletto schar
1 pomodoro a fette sottili
Prosciutto cotto Sg*
Fontina a fette Sg*
Scamorza
3 uova
100g di grana grattugiato
sale qb pepe qb
prosciutto cotto a dadini Sg*


IMG_4911
Procedimento:
Ho preso uno stampo da plumcake e l'ho foderato con carta forno
poi ho farcito le fette di pane come quando si preparano i toast.
Prosciutto con scamorza,pomodoro con fontina,oppure con quello che
più vi piace,ci si può sbizzarrire con tante idee.
Nel frattempo ho sbattuto le uova con il formaggio,sale e pepe e i
cubetti di prosciutto cotto.Ho versato il composto sul pane in modo
uniforme.In forno a 180° per 25 minuti, fino a doratura.

IMG_4913





29 commenti Aggiungi il tuo

  1. un’idea da provare sicuramente…notte

    Liked by 1 persona

  2. Wow, che meraviglia! Una soluzione molto simile la adotto per un arrosto delizioso. Questo maxi panino è molto intrigante, un po’ brigoso da mangiare, ma fantastico!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Silva 🙂

      Mi piace

  3. Ezia&Antonia ha detto:

    *-* noi non l’ avevamo mai vista.. sembra assolutamente delizioso, una di quelle cene sbrigative ma golose

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ezia&Antonia infatti è veloce e sfiziosa 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Ti ho appena nominata nel Mood Music Tag, se ti fa piacere vai a dare un’occhiata 😉 https://healthyandfashion.wordpress.com/2015/04/25/mood-music-%E2%99%A1-tag/

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Healthy poi do un’occhiata 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì è piaciuto,ciao Cetty 🙂

      Mi piace

  5. manutenzionepiscina ha detto:

    Meraviglioso come lo hai farcito!
    Volevo dirti che ti ho taggata per Mood music tag trovi le informazioni per partecipare :http://manutenzionepiscina.com/2015/04/25/mood-music-tag/
    Buona giornata Annalisa 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Annalisa,poi do un’occhiata 🙂

      Liked by 1 persona

  6. immacennamo ha detto:

    Da provare magari con uno dei miei pan bauletto che faccio spesso 😊

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Infatti immacennamo,anch’io lo faccio spesso in casa,però all’occorrenza ho sempre pronto un pacco di quello confezionato,ti verrà bene vedrai 🙂

      Liked by 1 persona

      1. immacennamo ha detto:

        Ne sono sicura 😉

        Liked by 1 persona

  7. Woww!!!!! Bello e sicuramente buono!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ottimo e veloce da preparare 🙂

      Mi piace

    1. Lorena ha detto:

      Ciao giovanna 🙂

      Mi piace

      1. giovanna ha detto:

        ciao Lorena,una buona giornata!!

        Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì è un’idea veloce e sfiziosa, ciao Nonmettermipressione 🙂

      Mi piace

      1. Mi piace! Ciao a te 😉 !

        Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  8. relaxingcooking ha detto:

    Sabato scorso abbiamo fatto una cena con un po’ di amici e tra le varie cose ho preparato questo delizioso pane, e’ piaciuto molto ed e’ piaciuta molto l’idea 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Anch’io per la prima volta l’ho assaggiato a un compleanno di un’amica ed era favoloso,farcito con formaggi e verdure 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

