Pizza Felix farcita

IMG_4953

E come al solito arrivano gli invitati dell'ultimo minuto e
per fortuna che tengo sempre nel frigo un pò di impasto della
pizza Felix per l'occorrenza,quì c'è la ricetta che seguo e che
piace tanto a mio figlio e anche ai glutinosì.

Ricetta originale della pizza Felix

Ho prelevato l'impasto dal frigo e lavorato con le mani,ho preso la
placca del forno e l'ho rivestita con carta forno e ho steso l'impasto.
Con la passata di pomodoro ho coperto la base,aggiunto la mozzarella
spezzettata in abbondanza poi ho iniziato a farcirla creando una
striscia con le zucchine precedentemente passate in pentola senza
condimento,le cipolle di tropea,il prosciutto a dadini,il tonno,la
scamorza e i wurstel. Un pò di sale e olio.Ho portato il forno a
220° per 10 minuti, ho infornato la pizza e continuato la cottura
per 15 minuti, la cottura dipende dal forno.Se si dovesse colorire
troppo il sopra,mettete un foglio di carta forno sopra gli ingredienti
fino a fine cottura.

IMG_4949

31 Comments Add yours

  1. ilceliacofurioso ha detto:

    Oddio Signore…..perché mi hai fatta cosi golosa, perché?una teglia da urlo….se ci fossi stata anche io tra i tuoi ospiti, ti assicuro che ne avresti dovute fare almeno due!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Oh mamma,te le avrei fatte anche tre con tanto piacere 🙂

      Liked by 1 persona

  2. avvocatolo ha detto:

    Madooon do carmineeee ma non sono io che leggo a ora di diete siete voi che lo fate appostaaaa mamma che faaameeee

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ahahahah!!! avvocatolo un pezzettino non fa male alla dieta 🙂

      Mi piace

  3. Devo provarla!!! Sembra DIVINA!!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì è veramente buona 🙂

      Liked by 1 persona

  4. ho già cenato, ma un pezzetto lo assaggerei volentieri 🙂 Buona serata

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Buona serata anche a te Mi 🙂

      Liked by 1 persona

  5. immacennamo ha detto:

    Che fantastica super pizza, mio figlio impazzirebbe davanti a una visione come questa!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Allora prova a farla,sarà felicissimo 🙂

      Liked by 1 persona

  6. Pizzaaaa…Ottima farcitura complimenti!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Simo 🙂

      Mi piace

  7. Che risultato, Lorena! Un sacco di assaggi deliziosi: complimenti.

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ho cercato di accontentare tutti e ho visto che hanno gradito,grazie Silva 🙂

      Mi piace

  8. Laura ha detto:

    E’ buonissima, Lorena, mamma mia, 😀 bravissima, bacioni, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Laura, un bacio anche a te ❤

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        La faro’ sabato sera, ❤

        Liked by 1 persona

  9. Cix79 ha detto:

    Mamma mia che maialata spurcellosa 😀 Mi viene voglia di tuffarmi nell’intera teglia! Non vedo pero’ il mio gusto preferito, il salame piccante 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Purtroppo Cix ai ragazzi non piace e non l’ho messo

      Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  10. che mega pizza: posso averne un assaggio ?? fantastica!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  11. giovanna ha detto:

    Bellissima idea cosi tutti contenti!!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì giovanna,tutti hanno assaggiato un pezzetto di pizza farcita in modo diverso 🙂

      Liked by 1 persona

  12. natadolce ha detto:

    …io la mangerei tutta! E’ ottima l’idea di farcire la pizza a strisce, lo faccio spesso pure io…

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Io non l’avevo mai fatto ed è piaciuta tanto anche farcita così, ciao natadolce 🙂

      Liked by 1 persona

  13. unpodimondo ha detto:

    Ottima! Le mie strisce preferite sarebbero: scamorza, zucchine e cipolle… slurp!

    Liked by 1 persona

Rispondi

