Cheesecake monoporzione in vasetto, senza cottura.

IMG_5533
In questa stagione adoro i dolci monoporzione, freschi e veloci da fare e senza
accendere il forno,che con il caldo cerco di evitare. In questi giorni sono passata
a far visita al Blog di mamma Gy che mi piace tantissimo  per le sue ricette, vi consiglio
di dare un’occhiata ne vale veramente la pena.Ho trovato questa ricetta Quì fantastica che
ho voluto provare subito.

IMG_5532

 

Per i biscotti ho usato Galbusera senza glutine
Yogurt Bianco
Formaggio spalmabile Philadelphia
Zucchero a velo Colombo senza glutine
Per il procedimento ho fatto come è stato descritto in ricetta :Tritate i biscotti secchi nel mixer poi fate sciogliere il burro e mescolate insieme i due ingredienti che formeranno la base del dolce.
Unite il formaggio fresco con lo yogurt e lo zucchero fino a formare una crema omogenea.
Mettete sul fondo dei vasetti 4 cucchiaini di biscotti tritati e schiacciate bene con le dita per compattare il fondo.
Aggiungete la crema fino ad un centimetro dal bordo poi guarnite con un piccolo strato di marmellata ed alcune ciliegie fresche.
Trasferite in frigo un’oretta e gustate fresco!
mentre per i vasetti ho riciclato dei vasetti quelli dello Yogurt
Vi posso assicurare  che è buonissimo,fresco e delicato come gusto.

IMG_5537

21 Comments Add yours

  1. The Master Of Cook ha detto:

    Fantastici questi vasetti e che colori. Una splendida idea 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Chef 🙂

      Mi piace

  2. lericettedimammagy ha detto:

    Grazie!!! Bellissimi anche i tuoi!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie a te per la ricetta :*

      Liked by 1 persona

  3. Questa la faccio! Che bella e che BUONA!!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Buona veramente questa ricetta prova e vedrai 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Grazie per averla postata!

        Liked by 1 persona

  4. viaggizuccherini ha detto:

    Si sa che preferiamo che i dolci siano buoni piuttosto che belli.. ma anche l occhio fa la sua parte 🙂 sono carinissimi!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie :*

      Mi piace

  5. dev’essere davvero una delizia 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì Mi erano deliziosi,un’ottimo spuntino per la merenda 🙂

      Liked by 1 persona

  6. Tiziana Marconetti ha detto:

    lo sai che nn ero a conoscenza del tuo blog???? ma è bellissimo…. me lo sono gustato… bravissima! ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Tiziana, che piacere vederti anche quì ❤ grazie mille :*

      Mi piace

  7. Laura ha detto:

    Adoro questi dolcetti monoporzioni freschi, brava Lory, baciotti, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anch’io li adoro,poi così piccini sono un’amore,grazie Laura ❤

      Mi piace

  8. francimakeup ha detto:

    Ma che belle queste mono!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      E’ anche un’ottima idee per riciclare dei vasetti che si hanno per casa grazie Franci 🙂

      Mi piace

  9. alessialia ha detto:

    ma che sfizio!!!!!! sono anche un’idea carina da presentare come dessert ad una cena, oppure per una merenda!

    Liked by 1 persona

  10. Zia Gina ha detto:

    Complimentissimi, sono davvero da provare!
    “Zia Gina”

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Zia Gina 🙂

      Mi piace

Rispondi

