Tramezzini farciti

11212749_826322687464385_7735556706267428524_n
Con questo caldo voglia di cucinare poca e al pensiero di accendere il forno
per sfornare un buon pane è a dir poco allucinante.Mio figlio aveva voglia di
tramezzini farciti,così ho preso la mia macchina del pane e ho realizzato un
pan brioche,morbido e ideale per essere farcito.E’ una ricetta presa dal ricettario
della mia mdp dove ho apportato una piccolissima modifica,inserendo 80g di
acqua con il latte e portando lo zucchero a 50g.
Ingredienti:
380g di latte
80g acqua
16g lievito fresco
2 tuorli
80g burro morbido
50g zucchero
500g farina schar mix b  senza glutine
5g sale
Procedimento:
Inserire nel cestello il latte,l’acqua e il lievito sbriciolato.Dopo un paio di minuti
aggiungere gli altri ingredienti,nell’ordine indicato.Selezionare il programma
pagnotta e doratura chiara.Alla fine programma estrarre il pan brioche e lasciarlo
raffreddare.Tagliarlo a fette e farcirlo a piacimento.Io ho tolto la crosta del pane
lasciando solo la parte bianca più morbida,farcita e tagliata a triangolo.Ideale
per un pic.nic  o un’aperitivo.
22 Comments Add yours

  1. La mia mdp non è più utilizzabile per colpa di una guarnizione introvabile. Mi scoccia comprarne una nuova, ma era comoda, in estate la tenevo sotto il portico.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Simona,anch’io l’ho sempre a portata di mano,ottima per gli impasti e per i dolci,questa è la stagione dove la sfrutto tantissimo 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Mi dispiace molto non averla quest’anno che c’è così caldo!

        Liked by 1 persona

  2. Mia ha la mdp! Anche io una mdp adesso (dopo mezz’ora di attenzione per capire XD)

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      La mdp in questo periodo di caldo è perfetta per sfornare il pane senza accendere il forno 😉

      Liked by 1 persona

      1. Ce la fai volere ancora di più D: ce la presti???

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Sììììììììì ❤

        Liked by 1 persona

      3. Allora la veniamo a prendere XD

        Liked by 1 persona

  3. *voglio (il cellulare salta le parole)

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Succede 😉

      Mi piace

  4. silviacavalieri ha detto:

    Ottima idea i tramezzini!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      D’estate quando fa così caldo sono ottimi,ciao carissima Silvia 🙂

      Liked by 1 persona

  5. Anche io mi mangerei dei bei tramezzini adesso! Hai proprio ragione!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Laura,buona serata :*

      Liked by 1 persona

      1. Io ti auguro il buongiorno!

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Buona giornata 🙂

        Liked by 1 persona

  6. alessialia ha detto:

    e ora ne voglio uno… anzi due… anzi tre… uffa!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Alessia 🙂

      Mi piace

  7. Paola ha detto:

    Gran bella idea, farsi tutto da soli 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Infatti bisogna arrangiarsi Paola,trovare tramezzini farciti senza glutine è un dilemma 🙂

      Mi piace

  8. Dora Buonfino ha detto:

    Lo sapevi che WP ha messo a disposizione un banner per i cookies? Qui puoi trovare tutte le informazioni: https://pietropontrelli.wordpress.com/category/cookie-law/ Ciao Dora

    Mi piace

  9. Troppo tardi per un tramezzino?!? Li ha mangiati tutti?

    Liked by 1 persona

Rispondi

