Pasta con quinoa alla boscaiola

IMG_6250

Tra gli scaffali del supermercato ho trovato questa pasta con farina di mais e quinoa
senza glutine,che mi ha incuriosito parecchio.Presa e cucinata alla boscaiola
visto che in questi giorni la temperatura lo permette di rimanere ai fornelli
tranquillamente.Il gusto della pasta è buono e non ha retrogusto,cuoce in poco
tempo e tiene bene la cottura.

Ingredienti per 4 persone:

240g pasta con quinoa senza glutine
1 scalogno piccolo
100g piselli
1 fungo porcino medio
70g prosciutto cotto a cubetti senza glutine
1 confezione di panna da cucina  125ml
sale qb e pepe qb
olio 2 cucchiai

Procedimento:

Far soffriggere lo scalogno con l’olio per alcuni secondi,aggiungere i dadini
di prosciutto e il porcino pulito, tagliato a fette o cubetti e i piselli.Lasciar
cuocere per alcuni minuti,aggiungendo un pochino di acqua calda se servisse,la
panna,salare e aggiungere una spolverata di pepe.Nel frattempo portare a bollore
una pentola con acqua salata e versarvi la pasta,far cuocere per il tempo scritto
sulla confezione,scolare e aggiungerla al condimento.Far saltare la pasta a fuoco
dolce per alcuni minuti e impiattare.

11755241_825149487581705_1785595910982640154_n

9 Comments Add yours

  1. The Master Of Cook ha detto:

    Pasta con quinoa? mai sentita e nemmeno mai vista… però se mi capita tra le mani la provo di sicuro. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ne ho presa una confezione con amaranto.l’ho trovata alla Iper 🙂

      Mi piace

    1. Lory ha detto:

      Grazie Silvia ❤

      Liked by 1 persona

  2. Sarei curiosa di sentire il sapore. Certo che anche se non è il massimo, con questo sughetto si rimedia alla grande!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      La pasta è buona Simona,certo il sugo copre tutto il suo gusto 😉

      Liked by 1 persona

      1. Forse non è un difetto.

        Liked by 1 persona

  3. unpodimondo ha detto:

    Io uso direttamente, sia la quinoa che l’amaranto e il miglio, al posto della pastasciutta… Ieri ho fatto quinoa olio basilico e pomodorini!
    Se col riso si fa il risotto e con l’orzo l’orzotto, il mio doveva essere un… quinotto

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Mmmm….buono da provare 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

