Plumcake con nocciolata e noci

IMG_6276

Il Plumcake alla nocciolata e noci è un dolce molto amato da mio figlio e ideale
per la prima colazione del mattino o per una merenda.
Morbido,gustoso e profumato il plumcake è un dolce classico che piace a tutti.
E’ una ricetta fantastica,l’ho presa dal Blog di Francesca,Il Salvadanaio di Super
Mamma,lei lo aveva proposto con marmellata di melograno e noci,io l’ho farcito
con nocciolata Rigoni,senza glutine,e noci,proverò anche la sua versione.
Per la farina ho usato il mix impasti lievitati senza glutine di Uncuoredifarina Quì
Poi ho eseguito la ricetta mantenendo gli stessi ingredienti e portando il lievito a 10 g
senza glutine,mentre al posto della vanillina ho usato  i semini della bacca di vaniglia.
Quì Trovate la ricetta originale.

IMG_6277

E’ delizioso 🙂
23 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marcello Trombetti ha detto:

    Sono sicuro che è magnifico questo dolce

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Io l’ho assaggiato ed è buono,anche i dolci senza glutine sono deliziosi.Grazie mille Marcello 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Ingrasso seguendo il tuo blog 😛

    Liked by 1 persona

  3. Irene Sartori (Erin Wings) ha detto:

    Questo dev’essere davvero squisito! ❤ è anche bello…

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Io amo i dolci con la frutta secca,questo è delizioso ,grazie Irene 🙂

      Mi piace

  4. Laura ha detto:

    E’ buonissimo, lo faccio al mio papa’, baci, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Le piacerà tanto Laura ❤

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Sono sicura Lory, baciotti tesoro bello, ❤

        Liked by 1 persona

  5. paranoidebs ha detto:

    La nocciolata *__* devo assolutamente provarlo!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      E’ buonissima 🙂

      Mi piace

  6. Mi associo a tuo figlio: che bontà!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  7. Devo provarlo! Ma prima devono cadere le noci!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ahahah!!! Simona anche le mie,spero tanto che quest’anno sia una buona annata 🙂

      Liked by 1 persona

  8. Buonissimo! Devo provare la Tua variante!
    Grazie mille per avermi citata!
    Un abbraccio e perdona il ritardo!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie a te per la ricetta ❤

      Liked by 1 persona

  9. mmmmmmmmmmmmm…che delizia

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Mirna e buon week end :*

      Liked by 1 persona

  10. Sabrina Biagioli ha detto:

    Che belle le tue ricette!!! Ho scoperto il tuo blog da poco, ma ti seguirò molto volentieri!! Sia io che il mio “pasticcere di fiducia”, che poi è Christian, il mio compagno, ci stiamo innamorando dei tuoi post!
    Un abbraccio!
    Sabrina

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille ne sono onorata 🙂

      Mi piace

Rispondi

