Cipolle di Tropea in agrodolce

11888083_842237739206213_270655857535226859_n

Le cipolle di Tropea in agrodolce sono un contorno ideale per abbinare
a piatti di carne, pesce,salumi e formaggi.Oppure gustate da sole con delle belle
fette di pane casereccio tostato.Io le ho preparate semplicemente come le cucinava
la mia mamma.
In una pentola far rosolare 40g burro,aggiungere 3 cipolle di tropea tagliate a fette
e cuocere per 5 minuti mescolando,Aggiungere un bicchiere di acqua tiepida,un
cucchiaio di zucchero,2 cucchiai di aceto rosso o di mele,salare e continuare la
cottura delle cipolle fino a quando risulteranno morbide e caramellate.
22 Comments Add yours

  1. Sono sempre buonissime!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì Simona le adoro 🙂

      Liked by 1 persona

  2. giovanna ha detto:

    ottime, al posto dello zucchero io metto il miele

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ottimo un’alternativa allo zucchero,grazie Giovanna :*

      Liked by 1 persona

  3. Le cipolle di tropea sono qualcosa di eccezionale, io le adoro!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anch’io Laura 🙂 buona giornata :*

      Liked by 1 persona

  4. HotChocolate264 ha detto:

    Ehi! Ti seguo da poco ma mi piacciono molto le tue ricette! Per questo ti ho nominata in Sisterhood of the world bloggers award! passa se ti va! 🙂 https://hotchocolate264.wordpress.com/2015/08/25/sisterhood-of-the-world-bloggers-award/

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille 🙂

      Liked by 1 persona

  5. Le cipolle di Tropea sono meravigliose, poi in quella terrina che hai usato spiccano tantissimo per il colore! Inoltre cipolla e burro sono uno dei nostri “peccati” di gola preferito!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille ❤

      Liked by 1 persona

  6. *preferiti, il telefono oggi é dislessico

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Neda 🙂

      Mi piace

  7. Julie & Pug ha detto:

    cipolle… in qualunque salsa… ma poco importa, purché siano cipolle, io sono una donna felice 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anch’io Julie le metterei ovunque,anche sulla pizza 😛

      Liked by 1 persona

  8. Ma dai! Ho fatto anch’io una “cosa” con le cipolle oggi, che posto domani! Diversa sia la ricetta che il tipo di cipolle, ma sempre dello stesso adorato ortaggio si tratta. Mi piace molto il tuo uso del burro anziché dell’olio per appassirle, devono essere molto goduriose.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Io le preferisco cucinarle nel burro,poi dipende dai gusti,grazie Silva 🙂 se ti fa piacere ti ho nominata per questo premio https://dolceesalatosenzaglutine.wordpress.com/2015/08/26/premio-virtuale-sisterhood-of-the-world-bloggers-award/

      Mi piace

      1. Grazie di cuore, mi fa molto piacere! Appena posso do seguito.
        Un abbraccio, Lory.

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Sono felice che tu abbia apprezzato 🙂

        Mi piace

  9. Riccardo Franchini ha detto:

    In progetto nuovo sito di riferimento per il food & wine. Vuoi farne parte? Clicca Segui nel mio profilo Facebook per rimanere in contatto con gli sviluppi. Lascio il Link. Grazie Riccardo. https://www.facebook.com/RiccardoFranchiniLucca

    Mi piace

  10. Riccardo Franchini ha detto:

    Ciao, Consulta il mio profilo e se lo trovi interessante Clicca Segui. Cerco collaboratori/collaboratrici per magazine di Food & Wine & Travel. Verrai Contattato/a. Intanto Cliccando SEGUI entrerai a far parte di una community di 24.000 persone che potranno seguire i tuoi post migliori. Grazie. https://www.facebook.com/RiccardoFranchiniLucca

    Mi piace

Rispondi

