Pasta con zucchine fritte e pomodorini

12143298_860440627385924_8418445425928418432_n

Dopo aver raccolto le ultime verdure del mio orto ho deciso di cucinare questo
piatto saporito e gustoso,una ricetta ricca e goduriosa.Le zucchine fritte con la
loro croccantezza e i pomodorini che danno freschezza al piatto che insieme formano
un’ottimo connubio.

Ingredienti per 4 persone

280g pasta senza glutine
6 pomodorini pachino
2 zucchine
4 foglie di basilico
1 spicchio di aglio
3 cucchiai di olio extravergine e olio per friggere
sale e pepe qb

Procedimento

Lavare e affettare le zucchine,friggerle e farle asciugare su carta da cucina.
Nel frattempo prendere una pentola e versare tre cucchiai di olio e lo spicchio
di aglio,soffriggere per alcuni minuti e aggiungere i pomodorini tagliati a metà
le foglie di basilico sminuzzate e lasciare cuocere per 10  minuti a fuoco basso poi
aggiungere le zucchine fritte e far insaporire il tutto per alcuni minuti,salare e pepare.
Mettere da parte il condimento.Lessare la pasta in abbondante acqua salata,scolarla e
unirla al condimento e amalgamarla per alcuni minuti sul fuoco,servire con
una spolverata di formaggio grattugiato.
28 Comments Add yours

  1. silviacavalieri ha detto:

    Ottima! (Anche con le melanzane). Mio padre da giovane ha vissuto molto in Sicilia e mi ha lasciate queste golose eredità 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Silvia la pasta alla Norma è buonissima e credimi mi piace tanto la cucina siciliana 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Buonissimo il tuo piatto, ho anch’io ancora i pomodorini nell’orto, ancora una settimana poi togliamo tutto, appena finisce di piovere, 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Noi abbiamo tolto tutto e piantato finocchi e verze

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Le verze, i cavoli siciliani che mi ha dato la mia amica, ho fatto la foto, ti faccio vedere, sono talmente grandi, 😀

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Wow!!

        Mi piace

    1. Lory ha detto:

      Grazie Luca 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì Laura,buona e gustosa 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Buonissima. Fa pensare ancora all’estate e invece qui c’è vento e acqua e 12 gradi!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anche da noi freddo e pioggia.grazie Silva 🙂

      Mi piace

  4. silviadeangelis40d ha detto:

    Delizioso sfizio culinario, da catturare al volo
    Buon fine settimana e un saluto,silvia

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Silvia 🙂

      Mi piace

  5. NonsoloNonna ha detto:

    una vera bontà…non avrei pensato mai di friggere le zucchine, ottima idea! bravaaa

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

  6. Un’ottima pasta e una bellisima immagine!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Simona 🙂

      Liked by 1 persona

  7. questa pasta mi piace molto….ciao Lory, buon week end

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Mirna,buon week end anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Ciao Lory…un buon sabato sera 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Ciao Mirna,sono stata a riposo in questi giorni,dopo un brutto virus di stagione,ora si inizia a ingranare,buona giornata 🙂

        Liked by 1 persona

      3. Mi spiace, purtroppo questa è la stagione dei malanni, con queste temperature che si alzano e si abbassano in continuazione 🙂 Buon pomeriggio

        Liked by 1 persona

      4. Lory ha detto:

        Grazie Mirna 🙂

        Liked by 1 persona

  8. Umm Sumeyya ha detto:

    Buonissima… appena matureranno i pomodorini la farò 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

