#‎rummo‬ Solidarietà al Pastificio Rummo

12115614_867138550049465_9096061452350919595_n

Stamattina ho trovato la pasta Rummo senza glutine(in commercio anche con glutine)
ho acquistato spaghetti e penne che proverò a cucinare in questi giorni.Ho deciso di
contribuire, anche se con poco, alla campagna di sostegno nata sul web a cui aderisco
con piacere all’iniziativa che è in corso in questi giorni per sostenere l’azienda
andata distrutta dall’alluvione di Benevento del 14/15 ottobre.Decine e decine
di famiglie rischiano di rimanere senza lavoro,ci vorrà molto tempo a ripristinare
l’azienda e iniziare a riprodurre, tutto è andato perduto: grano, macchinari, il loro
lavoro, il loro futuro.
19 commenti Aggiungi il tuo

  1. Cix79 ha detto:

    L’iniziativa potrebbe essere lodevole.. ma ho le mie perplessità! I soldi delle vendite, di certo incrementate, finiranno nelle casse dell’imprenditore in difficoltà. Tuttavia mi chiedo se reinvestirà i soldi nella nuova azienda piuttosto che nel mettere a posto macchinari e tutto oppure si terrà i soldi ed amen senza riaprire (cosa che non cambierebbe la situazione delle persone che lavorano per l’azienda e che rimarrebbero comunque a casa).
    Per riassumere mi chiedo se l’aiuto di questa iniziativa aiuterà un singolo o veramente l’intera azienda!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Io sono ottimista di natura e spero che tutto quello che si sta facendo vada a buon fine e aiuti tutti coloro che sono stati colpiti,dipendenti e azienda e lo spero tanto Cix

      Liked by 1 persona

  2. Compra anche vino di Solopaca e Cantina del Taburno! Purtroppo sono stati moltissime le aziende ad essere colpite, ma ovviamente nessuno ne sta parlando -.-” Tra le varie aziende colpite c’è anche Minicozzi, che forniva il grano alla Barilla!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Eh lo so che sono tante le aziende colpite,e mi spiace tanto,purtroppo è mancato il passaparola,nel mentre si sono mossi per il pastificio Rummo Comunque sia sono vicina a loro con il cuore

      Liked by 1 persona

      1. Almeno per qualcosa 😦 speriamo si risolva in fretta, per adesso ha ricominciato a piovere

        Liked by 1 persona

  3. Queste iniziative sono forse come i 2 euro telefonici, ma cosa ci costa fidarci. Speriamo solo che arrivi qualcosa. Questi prodotti da noi non li ho mai visti, ma se capita….

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Speriamo,io sono sempre una credulona a differenza di mio marito che crede poco in queste cose

      Liked by 1 persona

  4. Neda ha detto:

    Questa sera, al telegiornale, l’imprenditore dell’azienda, commosso, ha dichiarato di voler riaprire l’azienda il più presto possibile:

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ho visto Neda,sarà che sono molto sensibile a queste cose e spero tanto in un futuro positivo per questa azienda,come tutte le altre che sono andate distrutte

      Liked by 1 persona

  5. Da e questa pasta non l’ho mai vista in commercio…..magari nelle grosse distribuzioni, quando andrò controllerò…brava Lory, una serena notte

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Mirna,buona serata anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

  6. Mi associo anch’io a questa forma di solidarietà e senza pormi domande.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Silva ❤

      Mi piace

  7. simonaattardi ha detto:

    Cerco la pasta Rummo gluten free da un po’ … ma a Catania non l’ho ancora trovata.
    Un paio di anni fa utilizzavo la pasta Rummo di frumento ed era molto buona.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Simona io la devo ancora provare,mi hanno detto che anche la pasta Conad e Coop è distribuita da Rummo,appena ho un pò di tempo libero vado a dare un’occhiata,ciao e buona serata 🙂

      Liked by 1 persona

      1. simonaattardi ha detto:

        Sì, quella di frumento coop è prodotta da Rummo. Non ho controllato la pasta senza glutine. Buona serata anche a te 🙂

        Liked by 1 persona

  8. unpodimondo ha detto:

    Io di solito uso pasta integrale biologica di piccoli produttori locali però a casa mia capita ogni tanto di comprare anche altra pasta e a mia figlia piace molto la Rummo perchè tiene molto bene la cottura… Se non ricordo male dovrei averne in dispensa due o tre confezioni… Perciò è una forma di solidarietà a cui contribuisco volentieri: la prossima volta che andrò al supermercato ne comprerò altre confezioni.
    In generale preferisco contribuire comprando qualcosa piuttosto che mandando SMS col telefonino: infatti a casa ho tazze e felpe di Emergency, pasta e t-shirt di Libera, mele e zainetti di Shalom, gadget del Cesvi e così via…

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Idem io,preferisco contribuire in questo modo,la pasta in questi giorni la preparo,grazie 🙂

      Mi piace

Rispondi

