Cannoli di grana farciti

IMG_7234

I cannoli di grana sono un’ottima idea per un’aperitivo e veloci da preparare.
Mettere sul fuoco un tegame piccolo antiaderente,scaldarlo bene e aggiungere
due cucchiai di grana grattugiato formando un cerchio di circa 5 cm e con una
paletta o il dorso di un cucchiaio schiacciare bene la forma,far fondere per bene
il grana e lasciare cuocere per alcuni minuti fino a che le cialde diventano dorate.
Ripetere il procedimento per altri cannoncini.
Ora con una forchetta prelevare e adagiare le cialde sulle forme  dei cannoncini raffreddare. In una ciotola ho unito 150 g di ricotta,3 cucchiai di grana e una
manciata di olive tritate,mescolare il tutto e farcire.
Sono molto gustosi e versatili,si possono farcire in diversi modi.
16 commenti Aggiungi il tuo

    1. Lory ha detto:

      Grazie Simona,sono molto buoni anche senza farcitura 🙂

      Liked by 1 persona

  1. passando dal tuo blog stasera ho già messo su un kg con tutte queste delizie 😉

    Liked by 2 people

    1. Lory ha detto:

      Ahahahah!!! Mirna grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  2. ilceliacofurioso ha detto:

    bellissimi e mi sa pure buoni !!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie,sì erano buoni 🙂

      Liked by 1 persona

  3. immacennamo ha detto:

    Che bella idea Lory 😉

    Mi piace

  4. Laura ha detto:

    Che buoni, e’ anche un bella idea per un antipasto, me lo sono segnato, 🙂 baci tesoro, ❤

    Mi piace

  5. Redazione Anto ha detto:

    Buonissimi! Li ho fatti oggi! Grazie per la ricetta, quando mio marito tornerà a casa troverà una cosa nuova da assaggiare 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sono contenta che ti siano piaciuti,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  6. bibbi77 ha detto:

    Ciao, complimenti x il blog!!!
    Ti dispiace se rubacchio qui e là qualche ricetta da mettere sul mio blog? Ovviamente cito la fonte con il link alla tua ricetta originale 😊
    Grazie!
    Bibbi

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Bibbi ,fai pure è un piacere,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

