Insalata mista con mozzarelline impanate fritte

on
11709315_818817291548258_8768754881335139027_n
Ho preparato un’insalata mista fresca
con mozzarelline impanate e fritte.
E’ un piatto sfizioso ed è una ricetta
che si prepara in poco tempo.
Ho pulito e lavato le insalate miste
rucola,radicchio rosso, lattuga
soncino,pomodoro e carote.
Ho tagliato le carote a julienne
il radicchio a striscioline,mentre
per le altre insalate ho lasciato 
la fogliolina intera.
Ho trasferito le verdure in una
insalatiera e ho condito con olio
sale e aceto,oppure con del succo
di limone.
Nel frattempo ho asciugato bene
le mozzarelline dall’acqua di 
conservazione,ho preso una 
mozzarellina l’ho passata nella
farina senza glutine,poi nell’uovo
sbattuto e per finire nel pane grattugiato
senza glutine.Friggere le mozzarelline
nell’olio ben caldo,asciugarle su carta
assorbente da cucina,salare e lasciare
raffreddare poi aggiungerle all’insalata
mista e servire.

 

17 Comments Add yours

  1. Ma che bella idea! Le mozzarelline le mettevo nell’insalata paro paro. Ora non più, perchè quelle senza lattosio ancora non le ho trovate 😦

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Potresti tagliare a cubetti un pò grossi una mozzarella senza lattosio Simona

      Liked by 1 persona

      1. Vero! Grazie del consiglio.

        Liked by 1 persona

  2. immacennamo ha detto:

    Fantastica questa insalata da provare Lorena, grazie per la ricetta 😀

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Prego Imma,buona serata 🙂

      Mi piace

  3. Ciao nuova follower… passa da mese ti va… possiamo scambiarci idee.. io adoro il beauty ma amo mangiare a pari merito… cucinare ultimamente un po meno ehehehehe

    Liked by 1 persona

  4. silviadeangelis40d ha detto:

    “Acchiappo” sempre con infinito piacere la spiegazione delle tue speciali ricette…
    Buon mercoledì e un caro saluto,silvia

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie e buona giornata Silvia 🙂

      Mi piace

  5. Mmmm che cosa buonissima!! Mi sta già venendo fame, poi le mozzarelline impanate fritte sono una goduria 😀

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anche a me piacciono molto,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  6. Paola ha detto:

    Che bella idea, insalata molto più ricca e intrigante così!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Paola un’idea per un pranzo o cena veloce grazie 🙂

      Mi piace

  7. giovanna ha detto:

    Bellissima e buonissima, un’insalatona ricca e colorata con le mozzarelle fritte, una goduria…

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì Giovanna molto buone,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

      1. giovanna ha detto:

        Ci credo, il fritto mi fa sempre gola, anche se cerco di non farlo spesso, le insalate sempre.

        Liked by 1 persona

Rispondi

