Macedonia di frutta

12507508_909163622513624_6809642802794746702_n

Una fresca e golosa macedonia di frutta per un’ottima merenda o come dessert per un pranzo.E’ una preparazione di frutti misti,fragole,ananas,mandarino,pere,mele,kiwi e arance e quant’altro. Ho svuotato un’ananas fresco con l’apposito attrezzo che mi ha regalato mio marito,direi comodissimo,le fette sono perfette e all’interno del frutto rimane intatto il succo del frutto

12540529_909165642513422_1609786021271551268_n

Nel frattempo ho lavato e sbucciato la frutta,tagliata a dadini,in una ciotola ho unito il succo di mezzo limone e la spremuta di 2 arance con 2 cucchiai di zucchero,si può omettere ma ai miei uomini piace la macedonia dolce,amalgamare bene e lasciare riposare per  una mezz’ora e riempire l’ananas svuotato.Dividere in porzioni la macedonia e guarnire con ciuffi di panna montata,ovviamente senza glutine.

 

9 Comments Add yours

  1. Laura ha detto:

    Che buona e che bella presentazione, mi mangerei solo quella per cena, 🙂 baci cara, buona serata, vado a vedere le altre ricettine che ho visto nella mail, 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Laura ieri e oggi ho fatto merenda così grazie 🙂

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Hai fatto bene, 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Lo sbuccia ananas! Anche mio padre l’ha regalato a mia madre! Bello il sito così decorato 😀

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      E’ un’attrezzo comodo e il suo funzionamento è semplice.Grazie sono ancora alle prime armi,devo imparare ancora tante cose su come far funzionare bene il blog,piano piano ci arrivo,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Noi lo abbiamo usato una sola volta! Poi mia madre lo ha riposto chissà dove e mai più rivisto 😦 (son due anni che ce lo abbiamo)
        Figurati! Io ancora non so fare moltissime cose! Vorrei qualcuno che mi spiegasse XD

        Liked by 1 persona

  3. Macedonia, cosa voglio di più!

    Liked by 1 persona

  4. silviadeangelis40d ha detto:

    Un modo davvero speciale di gustare della coloratissima frutta…
    Buon fine settimana e un sorriso cara,silvia

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie e buon week end Silvia 🙂

      Mi piace

Rispondi

