Biscotti di San.Biagio

12654201_916321285131191_2583544016847348657_n.jpg

Li preparavo fin da quando mio figlio frequentava la scuola materna,è una tradizione delle mie parti preparare i biscotti a forma di pesce ricorda un pò la storia di San.Biagio che salva un bimbo dl soffocamento da  una lisca di pesce conficcata nella gola.Così  il 3 Febbraio si festeggia San.Biagio protettore della gola.Li ho preparati con una ricetta che trovate Quì  sono molto friabili e dal gusto delicato e senza uova.

Ingredienti

250 g panna fresca
150 g zucchero
350 g di farina per dolci senza glutine,io ho usato Schar mix C dolci
1 cucchiaio di lievito per dolci senza glutine
un pizzico di sale  2 cucchiaini di estratto di vaniglia

Procedimento

Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola,formare una palla,se servisse all’impasto troppo asciutto aggiungere non più di 20g di latte come da ricetta.Nel frattempo ho ritagliato su un cartoncino la forma di un pesce,servirà per fare i biscotti.Infarinare il mattarello e  un piano di lavoro,stendere l’impasto(non ha bisogno di riposo si può lavorare subito) dello spessore di mezzo centimetro,prendere la forma di cartone e ritagliare tanti pesciolini delle dimensioni che volete.Infornare a 200° per 10 minuti.Il tempo di cottura dipende dal forno che si possiede.Lasciarli raffreddare e sono pronti da gustare.Ringrazierò sempre  Olga per le sue ricette che piacciono tanto a mio figlio.

 

 

18 pensieri riguardo “Biscotti di San.Biagio

      1. Ed io a Monza. Sapessi le volte che mi son detta di fare un giro a Bergamo per poi farne un post. Bergamo alta è troppo bella. Quando lo farò magari ti faccio sapere e potremmo fare le turiste insieme per qualche ora. Un caro abbraccio Bea

        Piace a 1 persona

Lascia un commento