Gnocchi ripieni di mozzarella

il

10600449_664418836988105_6220875486987425220_n (1).jpg

Sono buonissimi e delicati,oggi li ho cucinati con pomodorini e basilico fresco.Gli gnocchi sono il mio piatto preferito,mi diverto un mondo a impastarli e ci si può sbizzarrire con tante varietà di sugo.Oggi li ho preparati ripieni di mozzarella con la forma di una piccola pallina.Un piatto semplice e molto gustoso.

Ingredienti per 4 persone

100 g farina mix it Schar( la farina dipende sempre dalla resa delle patate)
250 g patate lesse
1 uovo piccolo
1 presa di sale

Condimento

Pomodorini a grappolo
4/5  foglie fresche di basilico
1 spicchio di aglio
un filo di olio evo
sale qb

Procedimento

Dopo aver fatto bollire le patate,passarle nello schiacciapatate e ridurle in purea.Mettere tutti gli ingredienti degli gnocchi in una ciotola e impastare il tutto con una forchetta.Spolverare un piano di lavoro con della farina e impastare gli gnocchi,formando dei filoncini che taglieremo di pochi centimetri.

img_5462.jpg

Con la punta delle dita formare un’incavo all’interno dell’impasto e riempire con la mozzarella,ora richiudere il tutto a forma di pallina.

img_5464.jpg

Portare a bollore dell’acqua salata.Nel frattempo in una pentola mettere l’olio e aglio,scaldare per pochi minuti e aggiungere i pomodorini tagliati a metà e alcune foglie di basilico spezzettate,salare e cuocere per alcuni minuti.Scolare gli gnocchi quando vengono a galla, unirli al condimento. Impiattare gli gnocchi e guarnire con alcune foglie di basilico fresco.Oggi ho fatto contenta tutta la mia famiglia,anche loro adorano gli gnocchi e questi ripieni ancora di più.

 



					
23 commenti Aggiungi il tuo

  1. Viaggiando con Bea ha detto:

    Una goduria solo a guardarl. Che altro dire. Mi inviti? 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sììììììì quando vuoi Bea 🙂 grazie

      Liked by 1 persona

  2. giovanna ha detto:

    Anche se ho appena finito di pranzare mi hai fatto venire l’acquolina in bocca, che buoni che devono essere. Ciao Lory buon pomeriggio

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Giovanna,buon venerdì a te cara 🙂

      Liked by 1 persona

      1. giovanna ha detto:

        Ciao Lory, adesso ti auguro una buona serata.

        Liked by 1 persona

  3. Beh, qui stiamo esagerando! Perfino ripieni….

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Simona 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Io preferisco quelli più tradizionali a questi ripieni…Ciao Lory 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anche io e conditi con semplice burro e salvia,buon venerdì Mirna 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Buon venerdì pomeriggio Lory …🌸

        Liked by 1 persona

  5. Questi te li devo copiare *-*

    Liked by 1 persona

  6. Neda ha detto:

    Mamma che goduria!!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Neda 🙂

      Mi piace

  7. Paola ha detto:

    Devono essere la fine del mondo!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sììììì lo erano,molto gustosi,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  8. Laura ha detto:

    Che voglia di farli, buonissimi, baci cara, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Laura 🙂

      Mi piace

    1. Lory ha detto:

      Grazie Chef 🙂

      Liked by 1 persona

  9. mariannecraven ha detto:

    Lory, sei la cuoca del mio cuore, adoro gli gnocchi, questi devono essere ottimi! La mozzarella non ha un sapore intenso come altri formaggi, e non prevale di certo sul gusto della patata, anzi lo valorizza senza dubbio. Fantastici! 😛

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille Marianne e buona Pasqua a te e famiglia 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

