Tagliatelle con gamberi e surimi

IMG_7723.JPG

Un primo piatto a base di gamberi e surimi,gustosi bastoncini di polpa di pesce al sapore di granchio.Io li ho trovati al supermercato,senza glutine,così oggi ho deciso di cucinarli abbinandoli a un primo  piatto di pasta,un gusto delicato dal sapore di mare.

Ingredienti per 4 persone

320 g tagliatelle senza glutine
12 gamberi
8 bastoncini di surimi
1 spicchio di aglio
 una manciata di prezzemolo tritato
olio evo- sale

Procedimento

Lavare e pulire dal filo nero i gamberi,tagliare a rondelle non troppo sottili i surimi e tritare il prezzemolo.In un tegame unire un filo di olio e uno spicchio di aglio,soffriggere e aggiungere i gamberi,surimi e il prezzemolo tritato cuocere per pochi minuti,salare.Nel frattempo mettere sul fuoco una pentola con dell’ acqua salata e cuocere le tagliatelle per il tempo indicato sulla confezione.Quando la pasta è cotta scolarla e aggiungerla al condimento di surimi e gamberi,far saltare sul fuoco qualche istante e impiattare con una spolverata di prezzemolo fresco,servire ben calda.

12961723_265278667146563_9115467098658777866_n.jpg

 

18 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    Lo sai che li compro anch’io quelli della pescanova, buonissimo questo primo, baci cara, buona giornata di sole stupendo, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Laura e buon pomeriggio :*

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Buona giornata a te cara, ho visto degli gnocchi che mi gustano molto, 😀

        Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì lo erano Giovanna,grazie e buona giornata 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Cix79 ha detto:

    super facile e super buona 🙂 80g di pasta non sono pochi? 😀

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      No no vanno bene Cix,poi come secondo c’è sempre qualcosa da sgranocchiare 😉 grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Che bel piatto di tagliatelle! una idea da provare 🙂 buon pomeriggio

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Mirna,buona giornata a te 🙂

      Mi piace

  4. Viaggiando con Bea ha detto:

    Sembrano proprio appetitosi e dire che non ho mai assaggiato questi bocconcini al sapore di granchio. Mi sa che te la copio questa ricettina. Ciao e buona serata

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Bea 🙂

      Mi piace

  5. Neda ha detto:

    Una ricetta deliziosa.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Neda è un sughetto deciso all’ultimo momento ed è venuto buono,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Neda ha detto:

        Grazie a te !

        Liked by 1 persona

  6. Caramello Salato ha detto:

    Sempre bellissimi piatti, complimenti!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille 🙂

      Mi piace

  7. relaxingcooking ha detto:

    che buoni, é una vita che non compro il surimi, quasi quasi 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anche a me piace tanto anche in insalata o nel riso freddo 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

