Spumone alle fragole

il

11150950_791093430987311_2167060716768242873_n.jpg

Lo spumone alle fragole è un dessert al cucchiaio,una mousse fresca e realizzata con pochi ingredienti fra cui delle belle fragole fresche e molto gustose,una ricetta Quì semplice e super veloce,preparata con il Bimby,ho diminuito la quantità di zucchero,troppo dolce per i miei gusti.

Ingredienti

300 g fragole
100 g zucchero
2 albumi

Procedimento

Lavare, pulire le fragole eliminando gli scarti e tagliarle a metà.

11072190_791093377653983_7588834965407343414_n

Versare nel boccale lo zucchero e le fragole 10 secondi velocità turbo.Posizionare la farfalla nel boccale,aggiungere gli albumi 3 minuti velocità 4  Questo è il risultato

IMG_5085.JPG

Si può gustare subito,guarnito con fragole intere,oppure trasferire lo spumone in un contenitore o coppe per gelato e riporre nel congelatore per 2 ore prima di servire.

 

 

18 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    Lo spumone e’ troppo buono e si utilizzano gli albumi che ogni tanto avanzo, baciotti tesoro, che freschezza danno queste foto che hai fatto, buon lungo weekend, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Laura baci ❤

      Mi piace

  2. alessialia ha detto:

    gnam! sai che bontà!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sììììì io sono una golosona 😉

      Liked by 1 persona

  3. londoner18 ha detto:

    Mi hai dato un’ottima idea per utilizzare in modo diverso le fragole, grazie!! 😁😁

    Liked by 1 persona

  4. Dalle foto ho già l’acquolina in bocca…..ma non avendo il Bimby, come mi devo regolare?!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Mirna io l’ho sempre fatto con il bimby ma penso che con il frullatore dovresti avere un buon risultato.

      Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Molto 😉 grazie 🙂

      Mi piace

  5. ilceliacofurioso ha detto:

    Ecco….visto che sono in piena fase bimby mania ….la proverò immediatamente anzi…..se ho le fragole in frigo, subito!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ahahahha!!! anche tu bimby mania? il nostro caro aiutante in cucina 😉

      Liked by 1 persona

      1. ilceliacofurioso ha detto:

        Siiii!!!!! Questa sera ho anche azzardato a farmi una carbonara ma……no, magari la pasta la eviterei…..🤔
        Volevo fare lo spumone ma non ho le fragole appena le compro la faccio !!!

        Liked by 1 persona

  6. Mamma che fame mi fai venire!

    Liked by 1 persona

Rispondi

