Ossibuchi al prezzemolo e vino bianco

13417431_995980237165295_8941275467765639537_n.jpg

Ma quanto sono buoni e gustosi cucinati in questo modo,la ricetta me l’ha passata la zia di mio marito,zia Angelina,lei li cucina così con tutti gli ingredienti a freddo e poi porta a cottura,ovviamente lenta e a fuoco basso,facendo in modo che l’ingrediente,in questo caso l’ossobuco,assorba tutto in cottura,aromi e liquidi rilasciando alla fine un sughetto ristretto che abbinato all’ossobuco è molto gradevole al palato.

Ingredienti per 4 persone

4 ossibuchi
50 g prezzemolo tritato
2 spicchi di aglio
un pizzico di insaporitore senza glutine
1 dado senza glutine
vino bianco qb
4 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

In una pentola unire olio,prezzemolo tritato,ossibuchi( se volete potete infarinarli) tagliati agli orli in tre parti, per far sì che in cottura non si pieghino, gli spicchi di aglio,un pizzico di insaporitore, il dado e per ultimo versare a filo degli ossibuchi il vino bianco.Coprire la pentola con un coperchio e iniziare la cottura a fuoco lento,fino a quando gli ossibuchi risulteranno morbidi,girarli ogni tanto con delicatezza.Servire ben caldi cosparsi con il sughetto al prezzemolo.

 

13 pensieri riguardo “Ossibuchi al prezzemolo e vino bianco

      1. Davvero, non mi ricordo se me lo hai gia’ detto ma di dove sei, qua ha piovuto forte verso le 18.00, adesso c’e’ un fresco, qua da noi la primavera non sappiamo dov’e’ andata e l’estate non so se ci sara’, aspettiamo ma credo che quest’anno sara’ cosi’, sole caldo al pomeriggio e pioggia di sera, sono due settimane che tutti i giorni il tempo ci regala queste differenze, 😀 ti abbraccio tesoro, buonanotte, ❤

        Piace a 1 persona

  1. Piacciono tanto anche a me gli ossibuchi e io faccio quelli di manzo: in gremolata con il risotto alla Milanese, oppure in umido con i piselli e la polenta (adoro il midollo e qualche volta ne tolgo un po’ prima di cuocerli per fare la salsa pearà per il bollito). Proverò anche questa tua ricetta che mi sembra stuzzicante.
    Buona serata.

    Piace a 2 people

Lascia un commento