Spaghetti di zucchine con pomodoro e basilico fresco

IMG_8090.JPG

Gli spaghetti di zucchine sono un primo piatto fresco e velocissimo da fare con gli ortaggi del momento che sono le zucchine.Sono leggeri ,gustosi e versatili,una ricetta sana con un pieno di vitamine e sali minerali.Io li ho cotti nel sugo di pomodoro fresco,sono veramente squisiti.

Ingredienti per 4 persone

3 zucchine grandi
6 pomodori perini maturi
alcune foglie di basilico fresco
mezza cipolla
1 cucchiaio di olio evo
sale qb

Procedimento

Lavare le zucchine,tagliare le estremità e preparare gli spaghetti con l’apposito attrezzo.Spellare i pomodori,tagliarli e privarli di semi interni.In una pentola unire olio e cipolla tritata,soffriggere,aggiungere i pomodori e il basilico,salare e cuocere a fiamma bassa per circa 7 minuti,mescolando ogni tanto.Unire gli spaghetti di zucchine,cuocere per pochi minuti,devono risultare croccanti,mescolare e impiattare con una spolverata di grana e alcune foglie fresche di basilico.

Il mio attrezzo per preparare gli spaghetti di zucchine

13220899_983504358412883_3250208845118838423_n.jpg

 

 

11 Comments Add yours

  1. Ora capisco perchè col mio coso non vengono!!!!

    Liked by 2 people

    1. Lory ha detto:

      Io questo l’ho preso alla Coop ma lo trovi anche su Amazon

      Liked by 1 persona

      1. Anche il mio era della Coop, ma è un poccio.

        Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Ma che buoni e che carino il tuo attrezzo, dovro’ procurarmelo, 😀 bacissimi, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie cara Laura,un bacio al mio adorato Willy ❤

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Willy ti fa bau felice, 😉 ❤

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Mi piace

  3. simona ha detto:

    Ho acquistato la macchinetta su Amazon la scorsa settimana e non vedo l’ora di sperimentare nuove ricette! I tuoi spaghetti sono buonissimi!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Simona 🙂

      Liked by 1 persona

  4. The Master Of Cook ha detto:

    Invidio il tuo attrezzo. Quache anno fa era in offerta alla LIdl ma l’ho mancato e poi non l’hanno mai più riportato…
    In attesa di ribeccarlo gli spaghetti li faccio a mano…
    🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ottimi anche fatti a mano Chef,grazie 🙂

      Mi piace

Rispondi

