Insalata di baccalà

IMG_8336.JPG

Un piatto  fresco,estivo e leggero,l’insalata di baccalà può essere un secondo piatto o un’antipasto,io l’ho condito con semplicità aggiungendo solo del prezzemolo,ma si può gustare in diverse varianti.

Ingredienti per 3 persone

600 g baccalà
una manciata di prezzemolo tritato
mezzo limone
1 spicchio di aglio
olio evo qb

Procedimento

Lavare il baccalà sotto acqua corrente e farlo cuocere in acqua per circa 10 minuti e una volta pronto,scolare con una schiumarola,privarlo dalla pelle e dalle lische,suddividerlo a pezzetti e lasciarlo raffreddare.In una ciotola unire olio,succo di mezzo limone,prezzemolo,spicchio di aglio,mescolare.Distribuire il baccalà su un piatto da portata e condire con l’emulsione preparata,servire fredda.

 

16 pensieri riguardo “Insalata di baccalà

      1. Ma davvero Lory, di dove sei tu, qua il tempo e’ sempre nuvoloso, noi abitiamo in provincia di Alessandria e nel mio paese non piove molto ma nei dintorni fa sempre tanti temporali, mi dispiace per il disagio, spero che adesso si metta al bello, a Mombercelli, in provincia di Asti, non lontano da noi l’altra settimana ha grandinato e rovinato tutti i raccolti, 😦 baci cara, ❤

        Piace a 1 persona

      2. Laura abito a Dalmine provincia di Bergamo,se hai seguito il tg avevano parlato del mio paese è stato l’epicentro del disastro

        "Mi piace"

      1. Nel mio paesello, in provincia di Brescia, quest’anno siamo stati fortunati, solo qualche acquazzone e un po’ di vento forte, ma senza danni.
        Speriamo che i prossimi temporali risparmino sia voi che noi.
        Ciao, buona serata.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento