Cestini di pancarrè farciti

on

IMG_8869.JPG

I cestini di pancarrè sono dei deliziosi antipasti, sfiziosi e ideali per un apericena,facili da realizzare e molto gustosi.Si possono farcire in tanti modi diversi,io li ho farciti con insalata mista,tonno sott’olio e formaggio emmenthal a dadini.L’idea per realizzarli l’ho trovata quì il pancarrè che ho usato per realizzarli è senza glutine.

Ingredienti

8 fette di pancarrè senza glutine Schar
insalata mista quanto basta per riempire i cestini
formaggio emmenthal a cubetti a piacere
1 confezione di tonno sott’olio
1 cucchiaio di grana grattugiato
1 presa di sale

Procedimento

Preparare l’insalata: lavare l’insalata mista e dopo averla asciugata per bene unirla in una ciotola con il tonno sgocciolato e il formaggio emmenthal tagliato a cubetti,salare e condire con olio di oliva,un pizzico di sale e un cucchiaio di formaggio grana,mescolare e tenere da parte.Preparare i cestini di pancarrè: con un coppapasta rotondo ho ricavato dalle fette di pancarrè un cerchio,l’ho steso con il mattarello delicatamente in modo di renderli più sottili,ho spennellato solo da un lato con olio di oliva.Prendere una teglia per  muffin,sistemare ogni disco di pancarrè,con la parte spennellata di olio, rivolta verso il basso.Infornare per circa 10 minuti nel forno preriscaldato a 200°.Una volta pronti e raffreddati li ho farciti.Sono buonissimi,il pane croccante e gustoso,dalla serie uno tira l’altro 🙂

 

10 Comments Add yours

    1. Lory ha detto:

      Grazie Simona 🙂

      Liked by 1 persona

  1. Neda ha detto:

    Idea stupenda!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Neda 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Neda ha detto:

        Grazie a te che condividi con noi buonissime ricette.

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Grazie mille e io sono super felice di avervi con me 🙂

        Liked by 1 persona

      3. Neda ha detto:

        Ciao, buona serata.

        Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie 🙂

      Mi piace

Rispondi

