Carciofi in padella

il

g.jpg

Una ricetta semplice che ci permette di realizzarla in poco tempo usando i carciofi surgelati in alternativa a quelli freschi.Gustosi e deliziosi i carciofi si prestano bene a tantissime ricette.

Ingredienti per 3 persone

300 g carciofi mezzi surgelati Orogel
mezzo bicchiere di vino bianco secco
1 cipolla piccola
un ciuffo di prezzemolo tritato
50 g burro
sale e pepe

Procedimento

Affettare sottilmente la cipolla e metterla a rosolare in una pentola con il burro,unire i carciofi surgelati e lasciarli insaporire alcuni minuti.Regolare di sale e pepe,bagnare con il vino bianco secco,lasciare cuocere,girando ogni tanto i carciofi,fino a quando il sughetto si sarà ristretto 7/8 minuti circa a cottura lenta.Prima di togliere dal fuoco unire il prezzemolo tritato.Impiattare e servire ben caldi,sono un ottimo contorno.

 

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Laura ha detto:

    Li ho fatti ieri sera, sono buonissimi, i surgelati sono comunque buoni e hanno il vantaggio che non devi pulirli, io detesto quelle spine, 😀 baci cara, ❤

    Liked by 2 people

    1. Lory ha detto:

      Anche io detesto pulirli,grazie Laura ❤

      Mi piace

    1. Lory ha detto:

      Grazie Silvia 🙂

      Mi piace

  2. Paola ha detto:

    I carciofi sono la mia passione, questi hanno un’aria buonissima 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Paola una ricetta semplice ma molto buona,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

