Cotoletta alla milanese

o.jpg

La cotoletta alla milanese è un secondo piatto classico che piace tanto a tutti, accompagnata con un contorno di  insalata fresca o un buon piatto goloso di patatine fritte.La cotoletta non è altro che una semplicemente lombata di vitello con l’osso,impanata e fritta nel burro e servita con fette di limone che vengono spremute dal commensale al momento  di essere gustate.Una cotoletta morbida deliziosa e dal gusto irresistibile.

Ingredienti per 3 persone

3 cotolette di vitello con l’osso
1 uovo
100 g burro
pangrattato senza glutine
1 limone
sale

Procedimento

Battere leggermente con il batticarne le cotolette di vitello,togliere eventuali ossicini che ci sono lateralmente,passarle nell’uovo battuto salato e poi nel pangrattato,pressando bene.In un tegame unire il burro farlo fondere e scaldarlo bene,aggiungere le cotolette,una per volta e friggere per lato per pochi minuti fino a quando saranno belle dorate.Guarnire con fette di limone e servite le cotolette caldissime in tavola.

 

 

 

9 pensieri riguardo “Cotoletta alla milanese

  1. Io ho sostituito il burro con l’olio di semi, lo so, non è secondo la ricetta classica, ma è molto più digeribile. Hai mai provato ad aggiungi un po’ di buon parmigiano al pangrattato? Delizioso, era un segreto di una mia amatissima zia, che si chiamava Mariarosa 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento