Pasta al sugo di zucca

 

s.jpg

Adoro la zucca e oltre ad essere  buona è anche versatile in cucina e non potrei mai rinunciare a un buon primo piatto in cui la fa da padrona.Dolce,gustosa, colorata e ipocalorica.Oggi l’ho cucinata con un buon primo piatto di pasta e panna di soia,un’esplosione di gusto e sapore.

Ingredienti per 3 persone

240g pasta senza glutine
300 g polpa di zucca
100 ml panna di soia senza glutine
una noce di burro
1 scalogno
grana padano
sale

Procedimento

Pulire la zucca,privandola della scorza,dei semi e dei filamenti,lavarla e tagliarla a dadini.Affettare lo scalogno e metterla in una pentola con il burro.Aggiungere i cubetti di zucca e far rosolare velocemente mescolando con un cucchiaio,salare e proseguire la cottura per circa 10 minuti a tegame coperto.Unire la panna e scaldare prima di spegnere.Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione,scolare e condire con la zucca e panna,amalgamare e servire completando con una spolverata di formaggio grana.

4 pensieri riguardo “Pasta al sugo di zucca

  1. In qualsiasi modo venga cucinata, la zucca è favolosa! Anche in questa ricetta è “divina”. Mi piacciono sempre molto le tue ricette perché sai abbinare perfettamente il gusto con la semplicità. Buona serata, Lory, un augurio sincero per la felice risoluzione di tutti i tuoi impegni. 😀 ❤ 😀

    Piace a 1 persona

Lascia un commento