Adoro le cozze,le ho volute cucinare così semplici, con una spruzzatina di limone sono ottime.
Ingredienti: 500g di cozze
1 spicchio di agli
3 cucchiai di Olio extravergine
Una manciata di prezzemolo
Pepe
Sale
Procedimento:
Lavate accuratamente i gusci delle cozze sotto acqua corrente fino a eliminare le alghe e le incrostazioni, aiutandovi con una spazzola.
Prendete ora una pentola grande, mettete tre cucchiai di olio extravergine d’oliva con uno spicchio di aglio schiacciato e buttate dentro le cozze e fatele cuocere a fuoco vivo per 5 o 6 minuti, rimestando ogni tanto la pentola.
Appena i gusci si saranno aperti, spolverate abbondantemente di pepe nero macinato e prezzemolo.
Rimpiattare e servire.
Benvenuti nel mio blog. Fin da piccola ho coltivato la passione per la cucina.Adoravo pasticciare con mamma e nonna,sono loro che mi hanno trasmesso questa passione.Sono la mamma di un ragazzo celiaco, ho deciso di aprire questo blog per raggruppare tutte le mie ricette senza glutine.Mi piace condividere tutto quello che realizzo in cucina.
Cucinare gluten free,per me, è stata un’impresa difficile.Pensavo di non poter realizzare nulla,con le farine ero una frana,il pane non veniva bene,la pizza era immangiabile,non sapevo fare nulla per mio figlio,mi si stringeva il cuore,poi un giorno ho scoperto un blog fantastico,e grazie ai loro consigli ho imparato a cucinare senza glutine per la felicità di mio figlio.Grazie a Uncuoredifarinasenzaglutine
Mostra tutti gli articoli di Lory