La mia Gioia

 

FB_IMG_1486554032005
Vi presento la mia Gioia,una micia stupenda e affettuosa che mi fa tanta compagnia,insomma un amore di fusa e coccole.L’abbiamo adottata al gattile,mio figlio è volontario presso la struttura,è arrivata a casa da poco tempo.Gioia ha 6 mesi e gode di ottima salute.Ricambia l’affetto con la sue strusciatine e le sue leccatine diventate ormai giornaliere.Insomma Gioia ha preso posto nella nostra family scaldandoci ogni giorno il ❤

Gioia ❤

FB_IMG_1488276230105.jpg

La mia tenerona ❤IMG_9402.JPG

Mamy poi esco un pochino c’è il sole 🙂

IMG_9389.JPG

Fra un pò riposino 🙂IMG_9394.JPG

 

Auguri donne

mimosa_NG1.jpg

Nonostante l’8 marzo fosse stato scelto parecchi anni prima come giorno dedicato alle donne a livello internazionale, solo nel 1946, su iniziativa delle attiviste Rita Montagnana e Teresa Mattei, l’UDI (Unione Donne in Italia) decise di adottare il rametto di mimosa come simbolo di quella giornata. I motivi sono diversi. Il primo, perché la mimosa è una pianta pioniera, spontanea, che ben rappresentava la volontà di rivendicare i diritti della donna e le lotte per farli valere. Il secondo è che fiorisce proprio in quel periodo. Il terzo, è che i suoi fiori sono luminosi, allegri, solari, all’apparenza delicati, ma in realtà forti e orgogliosi, proprio come una donna.Giovanni Gargantini