Una mousse di limone con gelee di fragole…Un dolce Fun cool

IMG_5585

 MI piacciono i dolci di frutta freschi,ideali da mangiare in questa stagione estiva.
 Ieri mi è stata regalata una cassetta di fragole dal profumo invitante e dall’aspetto
 goloso.
 La quantità  era tantissima oltre aver fatto una macedonia  di frutta e averle congelate
 per  il  gelato, ho deciso di sfornare questo dolce  che piace a tutti, con una base di Pan
 di spagna  e alternando la mousse di limone e la gelee di fragole.

IMG_5582

La ricetta è della mia amica Tania,le ricette dei suoi dolci mi vengono sempre bene.

Io ho usato la farina per dolci Nutrifree,ovviamente senza glutine, e poi ho

seguito alla lettera tutti i passaggi e gli ingredienti riportati  nella ricetta.

Vi metto il link del Blog di Tania con annessa ricetta

http://taniasenzaglutine.blogspot.it/2013/07/un-dolce-fun-cool.html

IMG_5581

Direi che è deliziosa,la base del pan di spagna è morbidissima e la mousse di limone
e la gelee di fragole si scioglie in bocca,un’autentica goduria per il palato.
Si può fare con della frutta diversa,io proverò a farla con la mousse di pesca.

10306627_595638760532780_6725571304269908997_nE questa l’ho preparata l’anno scorso

Summer Tag 2015

summer-tag

In questi giorni ho ricevuto questo bellissimo Tag,e ringrazio i Blog per la nomination
 che  ringrazio tantissimo ❤

SUMMER TAG

https://viaggiandoconbea.wordpress.com/2015/06/13/una-nomination-tutta-al-femminile/

L’ideatrice di questo Tag è  Iriseperiplo 

Le regole da seguire per questo Tag sono:

1)Citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati
2)Inserire come immagine  principale quella che vedete quì sopra
3)Nominare 5 Blog e avvisarli di averli taggati
4)Raccontare le vostre preferenze estive,iniziando con abiti,calzature
  creme solari,piatto estivo ed il gelato preferito
5) E per ultima la vostra canzone dell’estate per Eccellenza.

Inizio ora a rispondere 🙂

D’estate uso abiti leggeri o pantaloni a pinocchietto con magliette colorate
e molto semplici di cotone.
Come scarpe indosso sandali bassi o infradito,mi succede,anche se raramente
 di portare sandali con la zeppa.
Uso le creme solari, si parte con la protezione alta e per terminare con la media
sono di carnagione chiara e tendo a scottarmi e un buon doposole per idratare la pelle.
Piatto estivo preferito il classico melone e crudo,caprese,insalata di riso o pasta fredda
carpaccio,insomma mi piacciono tutti quei piatti freschi ,semplici da preparare.
I gelati che preferisco mangiare sono alla frutta,però in primis opto per una bella
granita all’amarena o tamarindo che adoro!!!
Le canzone per Eccellenza è Balada di Gusttavo Lima
Ora nomino i 5 Blog

https://nonsolononna.wordpress.com/2013/04/08/35/https

Info

Chi sono

http://ilceliacofurioso.com/perche-questo-blog/

Info

Buona estate a tutti ❤