Californiana di frutta

IMG_5667IMG_5669IMG_5670IMG_5672

Ben arrivato week end e speriamo che porti un pò di caldo.Come da tradizione
il sabato preparo il dolce per la domenica,per la felicità di tutta la famiglia,e la
preferita in questa stagione estiva è la Californiana di frutta o torta morbida.La
base di questo dolce è morbidissima,farcita con crema pasticcera e frutta a volontà.
Per questa torta ho usato le more,i lamponi,le fragole,i mirtilli e le ciliegie
una spolverata  di zucchero a velo e per guarnire ho usato alcune foglie della mia
piccola pianta Limoncina o Cedrina,che danno un’intenso profumo di limone
alla torta.

IMG_5675

Ecco questa è la mia piantina di Limoncina che tengo in un vaso sul terrazzo di casa.
Per la torta Californiana di frutta,ricetta di Tania  che ringrazio perchè è molto,molto
 buona,vi riporto al suo Blog dove troverete oltre la torta anche tante altre ricette
 fantastiche.

http://taniasenzaglutine.blogspot.it/2014/05/californiana-ovvero-deliziosa-torta-di.html?spref=

IMG_5669

Se volete dare un’occhiata a questo link,troverete altre torte con la stessa base
Californiana farcite in modo diverso.

https://dolceesalatosenzaglutine.wordpress.com/2015/03/27/californiana-di-frutta/

20 commenti Aggiungi il tuo

    1. Lory ha detto:

      Domani si assaggia,ma so già che è buona,è il nostro dolce estivo preferito,grazie Laura 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Grazie a te per questa meraviglia!

        Liked by 1 persona

  1. quella piantina lì debbo procurarmela anch’io….. 😉 se ti rimane un pezzetto di torta butta pure qua 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Io la piantina l’ho acquistata da un negozio Centro Verde,mi hanno detto che cresce tantissimo,la mia ora è piccola,ma credimi quando vado sul terrazzo emana un profumo intenso di limone.Puoi fare infusi tisane e tanto altro. Per la torta se passi da Bergamo la mangiamo insieme 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Che meraviglia Lory, oltre che bella e’ buonissima, baci cara, buon weekend, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Laura ❤ Buon week end anche a te :*

      Mi piace

  3. Viaggiando con Bea ha detto:

    Solo a guardarla ingrassi. Con tutta quella frutta fresca e quella crema ti verrebbe voglia di addentarla ma poi realizzi che hai davanti lo schermo di un PC 😦
    Buon Week End Be a

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Bea se un giorno ti capitasse di passare da Bergamo,lo mangeremo insieme ❤

      Mi piace

      1. Viaggiando con Bea ha detto:

        Sai Lory ci verrò molto presto a Bergamo e sarà un vero piacere. Ciaoo

        Liked by 1 persona

  4. Ciao Lory! La pianta di limoncina non la conosco, mi hai incuriosita! La californiana è spettacolare! 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Se riesci a trovarla la piantina è fantastica sia per il profumo che emana sia per l’uso che puoi farne,la Californiana oggi si assaggia,grazie 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Non l’ho mai vista nemmeno nella serra dove mi rifornisco. Se scovo i semini online, li acquisto. Buona domenica!

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Buona domenica anche a te 🙂

        Mi piace

  5. ilceliacofurioso ha detto:

    Degna delle migliori pasticcerie! Bravissima!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille 🙂

      Liked by 1 persona

  6. giselzitrone ha detto:

    Lecker wünsche einen schönen Sonntag lieber Gruß und Umarmung Gislinde

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Buona domenica anche a te giselzitrone 🙂

      Mi piace

Rispondi

