Fiori di zucca gratinati

on

IMG_5777

I fiori di zucca sono deliziosi anche in questa versione,cotti al forno gratinati.
L’idea di cucinarli  in questo modo me l’ha suggerita Simona del Blog
Grembiule da cucina.Detto fatto e stamattina mi sono cimentata in questa ricetta
fantastica senza obbligo di friggere,direi  light e gustosa con quel gusto di delicato
dei fiori di zucca e quel sapore deciso del formaggio grattugiato,in questo caso io ho
usato il Grana e il pane grattugiato senza glutine.E’ un piatto gustoso  e di facile
esecuzione,vi posto il link  della ricetta originale che ho seguito passo per passo.

https://grembiuledacucina.wordpress.com/2014/07/25/fiori-di-zucca-gratinati/

E ringrazio Simona per il suggerimento di questo piatto piaciuto tanto a tutta la family.

11 Comments Add yours

  1. ilceliacofurioso ha detto:

    Mi sembra fantastico poter fare i fiori di zucca (che io ano) al forno ed evitare di mettersi li a friggere(che io odio)

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anch’io come te amo poco friggere,ma mi tocca per la mia family che il fritto piace,però al forno sono un’ottima soluzione,delicati e leggeri, buona giornata 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Grazie Lory. Ringraziamo anche la gentile signora che mi ha passato la ricetta!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Certamente ringraziamo anche lei ❤

      Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Oltre ad essere buoni sono anche delicati,grazie 🙂

      Mi piace

  3. Interessante alternativa al solito fritto…Buona serata

    Mi piace

  4. Ma che bontà anche così!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Silva cotti al forno sono ancora più buoni e leggeri,buona giornata 🙂

      Mi piace

  5. unpodimondo ha detto:

    Per problemi di salute evito il fritto e perciò saluto con gioia questa ricetta!!!!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ti comprendo ❤

      Liked by 1 persona

Rispondi

