Spaghetti di grano saraceno con verdure a julienne

12079137_861909670572353_6225836082113571754_n

E’ la prima volta che assaggio questi spaghetti e devo dire che sono
ottimi e tengono bene la cottura.Preparati con ingredienti di farina di
grano saraceno senza glutine e cucinati con un sugo semplice fatto di
verdure tagliate a julienne e fatte saltare in una pentola con uno spicchio
di aglio e 3 cucchiai di olio extravergine.
Far soffriggere il tutto e poi  unire le verdure ,zucchine e carote ,lavate
e tagliate con l’apposito attrezzo a julienne,salato e pepato.
Ho lessato gli spaghetti in acqua salata per 10 minuti e una volta cotti
li ho scolati e aggiunti al condimento di verdure,fatti saltare per alcuni
secondi a fuoco vivace  e serviti  con una spolverata di parmigiano
grattugiato.Un piatto gustoso e delicato.

spaghetti-di-grano-saraceno-250-gr-91307

21 commenti Aggiungi il tuo

  1. mai provati…..ma se lo dici tu, li proverò, li ho visti sugli scaffali dei supermercati 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Sono alla ricerca di qualche prodotto per mia nuora che risulta intollerante sia al glutine che al riso. Grazie!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Questi sono ottimi

      Liked by 1 persona

  3. Laura ha detto:

    Lory non li ho mi fatti, voglio provarli come hai fatto tu, con quelle belle verdurine, baciotti cara, buona serata, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Laura,tanti baci e un saluto a Willy ❤

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Willy fa la nanna, domani te lo saluto, 😀 bacioni, ❤

        Liked by 1 persona

  4. Cix79 ha detto:

    Una ricetta semplice che sembra gustosissima!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Molto semplice e veloce da preparare,grazie Cix 🙂

      Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Lo sono Laura,anche come gusto sono delicati 🙂 buona serata :*

      Liked by 1 persona

      1. Hanno un aspetto stupendo!

        Liked by 1 persona

  5. alessialia ha detto:

    mai provati… ma vista la foto mi è venuta l’acquolina!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie alessialia 🙂

      Mi piace

  6. silviadeangelis40d ha detto:

    Troppo invitanti!
    Un saluto,silvia

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Silvia 🙂

      Mi piace

  7. Neda ha detto:

    Col grano saraceno si fanno anche i “pizzoccheri”, della Valtellina.
    Sono delle tagliatelle corte, larghe un dito, cotte in acqua bollente salata con della verza e poi condite con pezzetti di formaggio Bitto, cubetti di patate lessate, il tutto irrorato con burro bollente in cui si è fatto soffriggere aglio e salvia, io ci aggiungo anche un po’ di salsiccia sbriciolata arrostita.
    Un piatto unico che scalda le giornate tristi dell’inverno.

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Neda li faccio spesso,li pubblicherò,senza glutine per mio figlio,sono molto buoni,sai che io condisco anche gli gnocchi così come i pizzoccheri ? buoni…..grazie 🙂

      Liked by 1 persona

  8. chiarazanone ha detto:

    Ciao! Ti andrebbe di fare uno scambio di link? Ti ringrazio molto! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

