Mafaldine con panna salmone e piselli.

12191686_874380562658597_4357132770137073899_n

Oggi ho cucinato le mafaldine o reginette,una pasta dal taglio corto e ondulato.
Le ho trovate senza glutine e mantiene bene la cottura.Le ho cucinate con il
salmone che ieri avevo cucinato al forno e mi era avanzato,ho aggiunto i piselli
e per completare la panna,decisamente un piatto unico dal sapore decisamente ricco.
In una pentola ho fatto fondere una noce di burro e ho unito una manciata di piselli
li ho cotti per 5 minuti,poi ho aggiunto il salmone,già precedentemente cotto e
spezzettato, 1 confezione di panna da cucina e fatto scaldare per alcuni minuti.
Nel frattempo ho scaldato l’acqua abbondante e salata per la pasta,ho cotto per il
tempo indicato sulla confezione e una volta cotta,l’ho scolata e mantecata al
condimento per un minuto. Impiattare e servire.
12 Comments Add yours

  1. Ogni tanto ritorna! La panna. Non sarà poi una trasgressione così grave, c’è il salmone a bilanciare!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Infatti Simona,oggi poi voglia di cucinare poca,ho preparato un piatto veloce, e ieri sera ho cucinato la tua ricetta rapa rossa in forno,strabuona!!!

      Liked by 1 persona

      1. Mi fa’ piacere che vi sia piaciuta.

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Grazie per aver condiviso la ricetta 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Buonissime, panna, salmone e piselli con le reginette, sono sicura che non si e’ lamentato nessuno, 😀 un abbraccio cara, buona giornata, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Sì è piaciuta a tutti,grazie Laura 🙂

      Mi piace

  3. Di solito uso la panna vegetale, ma sarà poi così tanto più leggera? un condimento che uso spesso con la gramigna, ma si può sempre cambiare il formato, diamo spazio alla fantasia 🙂 buon pomeriggio

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ottima anche la vegetale 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Buona la variante con piselli. La provo.

    Liked by 1 persona

  5. immacennamo ha detto:

    La panna non la uso più da anni, però in alcuni piatti giusto un po’ ci starebbe bene..

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anch’io la uso poco in cucina Imma 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

