Succo Ace

13423756_997275723702413_817806916011568336_n.jpg

Questa è la stagione dei succhi di frutta,frullati,centrifugati, smoothies e tanto altro, con la bella stagione c’è più scelta per la frutta e la verdura,ottimi integratori naturali che offrono beneficio alla salute e contengono vitamine,minerali e oligoelementi preziosi per la salute.Io ho preparato il succo Ace con il Bimby seguendo passo per passo questa ricetta Quì diminuendo un pò lo zucchero

Ingredienti

800 gr di acqua
60 gr di zucchero
1 carota grande a pezzi
1 mela sbucciata e divisa in 4 pezzi
1l succo di un limone
il succo di 3 arance

Procedimento

Nel boccale mettere acqua e zucchero per 10 minuti a 100° velocità 1.Aggiungere la mela sbucciata e tagliata a pezzi,il succo del limone,il succo delle arance,avviare il bimby(tenete la mano premuta sul misurino,magari aiutandovi con uno strofinaccio) 1 minuto velocità turbo.Ora il succo Ace è pronto,aspettare che si raffreddi,versare in una bottiglia di vetro e conservare in frigorifero per 3/4 giorni.Io prima di versarlo l’ho passato premendo bene ai lati con un colino,mi piace il  succo fluido e meno polposo.

Procedimento senza bimby ricetta di mia sorella

In una pentola capiente mettere acqua e zucchero e portare a bollore per circa 10 minuti.Spegnere il fuoco e unire il succo del limone,il succo delle arance,la mela sbucciata a pezzi e la carota pulita e tagliata a pezzi,passare il tutto al mixer ad immersione,fate attenzione a non scottarvi perchè l’acqua di cottura è bollente,far raffreddare e se volete potete passare la frutta con un colino premendo bene.Mettere in frigo quando è freddo