Lievito madre con farine senza glutine

Quando guardo il mio lievito madre non ci posso credere che dopo un paio di anni è ancora vivo e attivo. Per me riuscire a farlo nascere e mantenerlo in vita è stata un'impresa enorme, non pensavo di riuscirci.A mio figlio piace tantissimo la piadina che faccio ogni qualvolta rinfresco il lievito, la pizza è super buona come il pane fatto in casa.Ora vi posto alcune delle mie creazioni fatte  con il lievito madre.
Quando guardo il mio lievito madre non ci posso credere che dopo un paio di anni è ancora vivo e attivo. Per me riuscire a farlo nascere e mantenerlo in vita è stata un’impresa enorme, non pensavo di riuscirci. A mio figlio piace tantissimo la piadina che faccio ogni qualvolta rinfresco il lievito, la pizza è super buona come il pane fatto in casa.

Lievito madre Quì

Pane con lm

Pane quotidiano Quì

Pizzapizza

Pizza Felix Quì

E questa ricetta con lievito madre,presa dal blog Uncuoredifarinasenzaglutine
350 g di lievito madre (anche 300 g o 250 g allungando i tempi di lievitazione)
300 g di acqua tiepida
5 g di miele
300 g di Farmo
200 g di agluten (oppure 100 di agluten e 100 di maizena o di Pandea o di Glutafin Select)
2 misurini di latte in polvere (per la prima infanzia da 0 a 6 mesi che è garantito senza glutine)
4 cucchiai di olio
2 cucchiaini di sale

Il mio lm ha bisogno di 5/6 ore di lievitazione,poi per il procedimento è lo stesso del link postato sopra.