Panna cotta con frutti della passione

10273648_899235803506406_3178272636280663527_n

Il frutto della passione noto anche come Maracuja, ha un gusto agrodolce
ricorda il sapore della pesca e del lampone. Si può accompagnare a diversi
piatti ed è  ottimo per  arricchire macedonie, yogurt, bevande, gelati e creme.
Io oggi ho realizzato il mio primo dolce al cucchiaio  dell’anno ,una semplice  
panna cotta con i frutti della passione, decisamente buona e di una facilità
estrema.L’ho servita  nelle coppe di cristallo,un dolce ricordo di mia nonna
avranno si e no 50 anni ,dal servizio ne sono rimaste solo due purtroppo.
Ho trovato questa ricetta girovagando nel web e devo dire che mi
ha soddisfatto tantissimo.

Ingredienti per 2 coppe

200 ml panna fresca
3 cucchiai di zucchero
2 fogli di gelatina Senza Glutine
2 Frutti della Passione

Procedimento

In una ciotola con acqua fredda,mettere in ammollo la
gelatina per 10 minuti fino a renderla morbida.
Prendere un pentolino e unire la panna, lo zucchero e cuocere
a fuoco dolce per alcuni minuti e prima dell’ebollizione togliere
dal fuoco e aggiungere la gelatina strizzata, che nel frattempo si sarà
ammorbidita, mescolare bene fino a farla sciogliere.
Riempire le coppe con la panna cotta e lasciarla raffreddare nel frigo
per almeno 2 ore. Tagliare  a metà i Frutti della passione e con un
cucchiaino estrarre la polpa e unirla alla panna cotta fredda e solida.
Cospargere le coppe con un pò di zucchero a velo Senza Glutine e servire.
Il Blog dove ho preso la ricetta

http://www.lacucinadellostivale.ifood.it/2015/09/panna-cotta-con-coulis-al-passion-fruit-video-ricetta.html

 

 

 

 

 

18 Comments Add yours

  1. mmmmm la panna cotta! quanta ne ho preparata era tra i dolci preferiti da mio figlio…sai che c’è, domani la preparo per me 😉 mi hai dato un’ottima idea…..Buon anno

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Mirna,anche io l’adoro ..Buon Anno anche a te ❤

      Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Baci cara, stasera sono ancora sazia ma una coppetta di questa meraviglia non fa male, 😀 ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Ciao Laura baci ❤

      Mi piace

  3. giovanna ha detto:

    Bella presentazione!! tantissimi auguri per un anno sereno e pieno di tutto ciò che il tuo cuore desidera

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille Giovanna, ricambio gli auguri ❤

      Liked by 1 persona

  4. La panna cotta è una vera bontà! Così è molto originale!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Anche io la adoro,grazie Simona .)

      Liked by 1 persona

  5. Dora Buonfino ha detto:

    Tanto per cominciare bene l’anno 😉 Tanti Auguri Lory!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Buon Anno anche a te cara Dora 🙂

      Mi piace

      1. Dora Buonfino ha detto:

        Bacio grande! 🙂

        Liked by 1 persona

  6. Buon anno! Io adoro la panna cotta, ma ho sempre paura di farla 😦 la tua è spettacolare, amo tantissimo anche il frutto della passione *-* (peccato che al supermercato l’ho trovato una volta sola ed ero in vacanza in altre regioni 😥 )

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Spero tanto tu possa trovarli sono dolci e buoni

      Liked by 1 persona

      1. Al massimo chissà se la conad li prenota xD

        Liked by 1 persona

      2. Lory ha detto:

        Da noi alla conad ci sono,potresti informarti

        Liked by 1 persona

  7. francimakeup ha detto:

    Deve essere buonissima questa versione. Il frutto della passione mi piace molto ma purtroppo mi irrita la bocca, la lingua in particolare non so perché. Auguri di buon anno

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Franci a me succede quando mangio il caco,stesso effetto tuo,non saprei da cosa può dipendere,baci cara e auguri per un Anno sereno 🙂

      Mi piace

Rispondi

