Premio Award -Condividere l’amore

award.jpgSono stata nominata per questo premio Haward da Mirna che ringrazio molto.Questo premio è stato ideato da Rebecca Antolini con lo scopo di condividere  amore nel mondo a chi ne ha bisogno
Per partecipare bastano poche regole nominare da 5 a 10 Blog
Scrivere una poesia o un pensiero d’amore
Inserire il logo del premio

 

La mia poesia d’amore che voglio condividere è di Pablo Neruda

Quì ti amo

Negli oscuri pini si districa il vento.
Brilla la luna sulle acque erranti.
Trascorrono giorni uguali che s’inseguono.

La nebbia si scioglie in figure danzanti.
Un gabbiano d’argento si stacca dal tramonto.
A volte una vela. Alte, alte stelle.

O la croce nera di una nave.
Solo.
A volte albeggio, ed è umida persino la mia anima.
Suona, risuona il mare lontano.
Questo è un porto.
Qui ti amo.

Qui ti amo e invano l’orizzonte ti nasconde.
Ti sto amando anche tra queste fredde cose.
A volte i miei baci vanno su quelle navi gravi,
che corrono per il mare verso dove non giungono.
Mi vedo già dimenticato come queste vecchie àncore.
I moli sono più tristi quando attracca la sera.

La mia vita s’affatica invano affamata.
Amo ciò che non ho. Tu sei cosi distante.
La mia noia combatte con i lenti crepuscoli.
Ma la notte giunge e incomincia a cantarmi.
La luna fa girare la sua pellicola di sogno.

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi.
E poiché io ti amo, i pini nel vento
vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico.

Nomino tutti i Blog che mi seguono e lascio libera scelta di poter condividere questo bellissimo premio Haward

 

 

 

 

Nidi di spaghetti di verdura e pollo alle verdure in umido

IMG_7430.JPG

Oggi ho preparato un pranzetto light,cucinando gli spaghetti di verdura,un’ottima alternativa a quelli di pasta e un modo gustoso per far mangiare verdure a mio figlio che seppur grande storce sempre il naso quando in tavola si portano alcuni tipi di verdura sia cotta che cruda.Sono facili e veloci da preparare,molto sani e nutrienti.Li ho cucinati aggiungendo la salsa di soia,senza glutine,per conferire al piatto un gusto agrodolce.Mentre per il pollo( la ricetta la trovate postata più sotto) ho aggiunto verdure tritate e fatto cuocere in umido.Due ricette favolose e con poco tempo per la cottura.

Ingredienti nidi di spaghetti di verdura per 4 persone

2 zucchine
1 porro
2 carote
 20 ml salsa di soia senza glutine
un cucchiaio di olio
1 spicchio di aglio
un pizzico di sale

Procedimento

Lavare le verdure e tagliarle a Julienne in modo da ottenere degli spaghetti lunghi possibile.In una pentola far scaldare l’olio e lo spicchio di aglio,far rosolare per alcuni istanti,togliere lo spicchio e unire gli spaghetti di verdure,la salsa di soia,salare leggermente e mescolare delicatamente per non spezzare le verdure.La cottura deve essere rapida e gli spaghetti devono risultare al dente.Formare dei piccoli nidi avvolgendo gli spaghetti attorno a una forchetta.Servire subito ben caldi.

 

Pollo alle verdure in umido

12670113_920046538091999_1443639345807566888_n.jpg

Ingredienti per 4 persone

Petto di pollo tagliato a filetti
30 g di burro
30 g di olio
mezzo bicchiere di vino bianco secco
un rametto di rosmarino
1 carota  1 gambo di sedano  mezza cipolla
200 g di pomodori pelati o passata
sale e pepe qb

Procedimento

Tagliare il petto di pollo ricavando dei piccoli filetti.In un tegame mettere olio e burro,far rosolare bene e aggiungere un trito fatto con il sedano,cipolla,carota e rosmarino,quando tutto sarà ben dorato,aggiungere il sale e il pepe,mescolare e bagnare con il vino bianco secco,far evaporare,aggiungere i pomodori pelati e cuocere, girando ogni tanto i filetti,per 20 minuti a fuoco basso.Servire il pollo con la salsina che si sarà formata in cottura.