Una focaccia veloce in padella

IMG_4885

E' una focaccia veloce, semplice e cotta in padella.Si può preparare
in pochi minuti e non necessita di lievitazioni.Ieri sera ne ho cucinate
un bel pò per gli amici di mio figlio.A loro piace tanto questa focaccia
perchè oltre ad essere morbida è anche gustosa.Si può farcire in tanti modi
con prosciutto cotto e fontina,crudo e brie,bologna emmenthal a fette e olive
bresaola rucola e pomodorini,taleggio spek ,insomma è buona con tutte le
farciture possibili. Io le ho cotte sulla griglia della bistecchiera,creando
le striature un pò colorite e croccanti.

 

IMG_4887
Ingredienti:
100g farina per pane e pizza Molinodallagiovanna,oppure una per pane Sg*
80g farina Glutafin Sg*
3g lievito istantaneo Colombo Sg*
120g acqua tiepida
15ml olio
4g sale
Per la farcitura formaggi e salumi Sg*

Per la ricetta e il procedimento, vi metto il link del blog

Focaccia in Padella o dei Marinai

Sg*  prodotti senza glutine

15 pensieri riguardo “Una focaccia veloce in padella

  1. Al solo sguardo mi è venuta una gran fame! Noi umbri usiamo tantissimo questo tipo di focaccia ripiena con broccoletti o cicoria e salsiccia arrosto, oppure prosciutto crudo (meglio se di Norcia!!) e caciotta umbra, ti consiglio davvero di provare!!
    Grazie per condividere con me tante squisitezze!!
    Agnese

    Piace a 1 persona

Lascia un commento