Ciambelline al cocco

il

10523331_667073490055973_8827887957517547295_n

Le ciambelline al cocco sono morbidissime e profumate, ideali per
la colazione o una merenda.Piacciono tanto a mio figlio e così ogni
volta le richiede, le preparo.Sono semplici da fare e bastano pochi
ingredienti, io le ho preparate senza glutine.Grazie alla ricetta di
Damerinda Cucinare semplicemente.

Ingredienti:
3 uova
100g zucchero
120g burro morbido o margarina Sg* oppure 100g olio di semi
mezzo bicchiere di latte
120g farina MixC schar
1 bicchiere di farina cocco Sg*
2 cucchiai di liquore oppure di latte
1 bustina di lievito dolci

Procedimento:
In una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero.
Con un frullino sbattiamo bene il composto per
2 minuti fino a renderlo spumoso..Aggiungiamo il
latte, il burro o l'olio e il liquore,mescoliamo
poi aggiungiamo la farina e la farina di cocco, il
lievito e amalgamiamo il composto delicatamente.
Prendiamo 6 stampini per ciambelle a foro centrale
versiamo il composto riempiendoli fino a 3/4 e in 
forno a 160° per 20-25 minuti.Una volta sfornati
spolverizzare con zucchero a velo oppure cocco grattugiato.

Con il Bimby
stessi ingredienti
Procedimento:
nel boccale le uova e lo zucchero2 min vel 4
Aggiungere il latte, il burro o l'olio e il
liquore 1 minuto vel.4
inserire la farina e la farina di cocco
poi il lievito e impostare 2 minuti Vel 3
antiorario.


 



28 commenti Aggiungi il tuo

  1. manutenzionepiscina ha detto:

    Buonissime!!! Buona serata Annalisa 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ciao Annalisa 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Cix79 ha detto:

    con lo zucchero al posto del cocco ne mangerei a quintali prima di star ovviamente male 😀 ricetta golosissima

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Cix 🙂

      Mi piace

  3. Ma oggi pubblicate tutti dolcetti meravigliosi! Avevo appena pensato di mettermi a dieta: 😦

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ahahahah!!! sì ma uno non fa male 😀

      Liked by 1 persona

      1. Si, ma come inizio non c’è male 😀

        Liked by 1 persona

  4. mmmm le ciambelline…debbono essere squisite

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì sì buone Mi 🙂

      Liked by 1 persona

  5. Laura ha detto:

    Sono una delizia, baci cara, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì Laura ❤

      Mi piace

  6. Deliziose!!! Molto invitanti!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Simo 🙂

      Mi piace

    1. Lorena ha detto:

      Fai pure 🙂

      Mi piace

  7. Non ho parole! Che meraviglia!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Silva 🙂

      Mi piace

  8. foodnuggets ha detto:

    Viene voglia di afferrarle dallo schermo e di schiacciarle dolcemente con i polpastrelli appena prima di divorarle tanto sembrano morbidose! Gnam! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sìììììì morbidissime, grazie 🙂

      Mi piace

  9. silviacavalieri ha detto:

    Che meraviglia! Se avessi avuto il cocco in casa le avrei fatte oggi!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ciao silvia 🙂

      Mi piace

  10. Pasticcerando ha detto:

    Hai delle ricette golosissime e ben spiegate. Complmenti

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie mille Pasticcerando 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Pasticcerando ha detto:

        Grazie a te x le prelibatezze

        Liked by 1 persona

  11. mariagnese ha detto:

    Splendide!!! mettono l’acquolina in bocca….

    Liked by 1 persona

  12. alessialia ha detto:

    mmmm! ma che buone! poi la foto ti mette una voglia di morderle! da provare!

    Liked by 1 persona

    1. Lory ha detto:

      Grazie Alessia 🙂

      Mi piace

Rispondi

