Gnocchi con carote grattugiate

IMG_4869

Oggi gnocchi,impastati con patate e carote grattugiate.
Sono originali e deliziosi,li cucinavo spesso quando mio
figlio da piccolo, amava poco la verdura, e io escogitavo 
il modo di fargliela mangiare. Vi assicuro che questi li
divorava tutti e io ero troppo felice.

Ingredienti:
250g patate
1 carota media grattugiata
1 uovo
80g farina senza glutine Ds
30g grana grattugiato
sale qb

Procedimento:
Lessare le patate ,pelare la carota,lavarla e grattugiarla.
Terminata la cottura delle patate,passarle nello schiacciapatate
e lasciare raffreddare.Ora in una ciotola uniamo,la purea di patate 
le carote grattugiate,l'uovo, il grana grattugiato e il sale.
Impastiamo per bene e aggiungiamo la farina,il peso della farina dipende
sempre dalla resa che danno le patate, ora formiamo dei filoncini che taglieremo
con un coltello formando gli gnocchi.Mettere sul fuoco una pentola con acqua
salata e appena bolle mettere gli gnocchi.Sono pronti quando iniziano a salire
a galla.Condire con burro fuso e salvia.


27 commenti Aggiungi il tuo

  1. fantastici, li devo provare!!! ma con tutte le tue fantastiche ricettine senza glutine perché questo mese non partecipi alla nostra Raccolta “L’Orto del bimbo intollerante”. Questo mese ricette senza glutine, con limoni o fave o asparagi adatte ai bimbi! ti lascio il link.. questo mese lo ospita la mia socia Letizia di Senza è buono!
    http://senzaebuono.altervista.org/celiachia-orto-del-bimbo-intollerante/

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Ok,poi do un’occhiata grazie 🙂

      Mi piace

  2. viola ha detto:

    Che buoni che sono i gnocchi 😛 , grazie per aver condiviso questa ricetta che sicuramente proverò a preparala anche io .kiss ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Anche a noi piacciono tanto viola,buona giornata 🙂

      Mi piace

  3. Buonissimi!!! complimenti 😉

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Dolci note 🙂

      Mi piace

  4. Viaggiando con Bea ha detto:

    Bellissima l’idea di inventare ricettine senza glutine. Così si unisce l’utile al dilettevole e, perché no, potresti anche decidere di farne un libro. Un caro saluto Bea

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Bea 🙂 e buona giornata

      Mi piace

    1. Lorena ha detto:

      Sìììì giovanna,adoro gli gnocchi,ciao 🙂

      Mi piace

      1. giovanna ha detto:

        ciao, buon pomeriggio

        Liked by 1 persona

  5. Devono avere un sapore delicato e una leggera croccantezza, vero? Buoni!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sì Silva proprio come dici tu,buoni ciao e buona giornata 🙂

      Mi piace

  6. silviacavalieri ha detto:

    bellissima e buonissima idea!

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie silviacavalieri 🙂

      Liked by 1 persona

  7. Cix79 ha detto:

    Una ricetta che mi ispira e che devo provare a cucinare, grazie per l’ispirazione 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie Cix79 e buona serata 🙂

      Mi piace

      1. Cix79 ha detto:

        Buona serata anche a te, puoi chiamarmi semplicemente Cix, a meno che tu non ne conosca degli altri 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Lorena ha detto:

        Va benissimo Cix 🙂

        Mi piace

  8. foodnuggets ha detto:

    Semplici, saporiti e sani oltre che senza glutine. Quattro s in un colpo solo. Tuo figlio deve essere da sempre un buon gustaio! 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Grazie foodnuggets 🙂

      Liked by 1 persona

  9. Laura ha detto:

    Che buoni, devo provarli, 🙂 un bacione, ❤

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Sììì sono buonissimi Laura,buona giornata 🙂

      Mi piace

      1. Laura ha detto:

        Giovedi’ gnocchi, poi ti diro’, buon weekend cara Lorena, ❤

        Liked by 1 persona

      2. Lorena ha detto:

        Anche a te Laura Buon Weekend ❤

        Mi piace

  10. francimakeup ha detto:

    Mia figlia non ama particolarmente le carote ma questo sarebbe un ottimo modo per fargliele mangiare

    Liked by 1 persona

    1. Lorena ha detto:

      Infatti,quello che facevo io con mio figlio, escogitavo come fare a far mangiare le verdure grazie franci 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

